Come disabilitare 3G su Android

Andate all'estero e volete disconnettere la tariffa Internet dallo smartphone ? Devi disabilitare il 3G sul tuo cellulare per qualsiasi altro motivo? Qualunque sia la ragione che ti porta a disattivare i dati mobili, non dovresti preoccuparti perché è un'azione molto semplice che puoi eseguire in pochi minuti. Pertanto, non dimenticare di leggere questo articolo e seguire passo dopo passo le istruzioni che ti daranno la risposta a come disabilitare 3G in Android.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per disabilitare 3G in Android sarà accedere alle Impostazioni del telefono, attraverso l'icona sotto forma di una ruota dentata. Una volta all'interno, dovresti cercare l'opzione ' Uso dei dati ' in cui vengono raccolte le informazioni della rete dati mobile e, quindi, della connessione 3G del tuo smartphone.

2

Quindi, oltre a consultare il tuo consumo di dati mobili, attraverso questa schermata puoi anche disabilitare la connessione Internet del tuo cellulare. Quindi, quando avrai attivato il 3G, vedrai la linguetta scorrere a destra e in verde, oltre a poterla controllare nelle icone che appaiono nella parte superiore dello schermo, proprio accanto all'orologio. In questo modo, se compaiono lettere come E, 3G, H, H + ... sarà la prova che hai attivato i dati.

3

Facendo scorrere la linguetta a sinistra, lo smartphone ti chiederà se desideri veramente disattivare i dati mobili, ovvero, disattivare 3G. Per confermare questa azione, è necessario premere 'Accetta' per completare la procedura e confermare che non si tratta di una svista o di un errore.

4

Quindi, hai già disattivato il 3G del tuo cellulare e, quindi, vedrai la scheda a sinistra e in grigio. Allo stesso modo, le lettere non appariranno accanto all'icona di connessione in alto.

Nel momento in cui vuoi riattivare 3G, devi solo ripetere l'azione al contrario, ovvero spostare l'opzione dati mobili a destra e apparirà di nuovo colorata.

5

Coloro che hanno il loro sistema operativo Android nella versione Lollipop, saranno anche in grado di disattivare il 3G in modo più veloce. E questo aggiornamento ti consente di aprire un menu di impostazioni rapide dalla schermata principale dello smartphone, semplicemente facendo scorrere il dito verso il basso. In questo modo, una serie di scorciatoie apparirà sul nostro schermo, tra le quali troveremo la connettività. Quindi, fai clic sull'icona di rete che verrà visualizzata insieme al nome del tuo operatore telefonico.

6

A questo punto, l'opzione di disconnessione dei dati mobili apparirà direttamente sul tuo Android, simbolizzata di nuovo da una scheda colorata mentre è attivata, che quando la sposti a sinistra, diventerà grigia quando spegnerai 3G. È così facile!