Come scaricare l'APK delle app Android

Se vuoi installare una nuova app sul tuo Android, sai che niente è più semplice: vai su Google Play, usi il motore di ricerca, trovi l'app e la scarichi. Ma a volte vuoi un'app che non si trova nello store di Google o che non puoi scaricare da lì per nessun motivo. Come risolvere questo problema? Ottenere il file APK e fare l'installazione manualmente. Tutto sembra un po 'cinese, ma è facile. In .com ti diciamo come scaricare l'APK delle applicazioni Android.

Passi da seguire:

1

Il primo passo, e forse il più complicato, è trovare il file APK che stai cercando. La prima cosa che dovresti provare è la classica ricerca su Google dell'applicazione seguita dalle parole " sideload android " o " apk android ".

2

Un'altra opzione, un po 'più sicura, è il programma per PC Real APK Leecher : scarica l'APK direttamente da Google Play, in modo che siano file affidabili. Ovviamente, ti servirà solo per le app che si trovano nel Google Store. Per utilizzarlo avrai bisogno, oltre al tuo account utente su Google Play, del tuo ID dispositivo, che può essere ottenuto componendo * # * # 8255 # * # * sul telefono.

3

Per scaricare l'APK utilizzando PC Real APK Leecher, è sufficiente utilizzare il motore di ricerca per trovare i file in base al nome dell'app o dello sviluppatore. Quando trovi quello che stai cercando, fai clic con il tasto destro del mouse sul nome dell'app e seleziona "Scarica questa app".

4

Una volta che hai il file APK sul tuo PC, devi solo passarlo sul tuo dispositivo Android. Puoi farlo facilmente tramite un cavo USB : attiva la modalità di archiviazione di massa, trascina l'APK sulla scheda del telefono e il gioco è fatto!

5

Per installare l'app che hai appena passato al telefono, devi prima andare in Impostazioni> Sicurezza> Origini sconosciute e selezionare la casella "Consenti l'installazione di applicazioni diverse da Google Play".

6

Infine, tramite il file manager del telefono, cerca l'APK ed eseguilo. Sarà installato automaticamente.