Come scaricare le foto da iPhone

Non c'è dubbio che i dispositivi iOS hanno le loro particolarità, e una delle domande più frequenti degli utenti Apple è come posso passare le foto dell'iPhone sul mio PC? Bene, il processo è abbastanza semplice e puoi facilmente salvare nelle cartelle del tuo computer tutte quelle foto che hai realizzato con il tuo cellulare e che non vuoi mantenere lo spazio occupato in esso. Presta attenzione al passo dopo passo di questo articolo in cui spieghiamo come scaricare le foto da iPhone.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per scaricare le foto dell'iPhone è connettere il telefono al tuo computer utilizzando il cavo fornito nella confezione del tuo dispositivo mobile quando lo hai acquistato e lo stesso che utilizzi per ricaricare la batteria. Quando lo colleghi, una piccola finestra apparirà sullo schermo dell'iPhone con la domanda: fidati di questo computer? ed è necessario selezionare l'opzione "Trust" in modo che l'importazione di foto sia possibile. Una volta fatto, il PC riconoscerà automaticamente il tuo dispositivo iOS.

2

Ora che hai collegato il tuo iPhone al computer, dovresti andare su "Start" e quindi su "Team" per vedere tutti i dispositivi riconosciuti. Come puoi vedere, non viene rilevato come dispositivo con memoria rimovibile, ma come dispositivo portatile, proprio come se fosse una fotocamera digitale. Fare doppio clic sull'icona della telecamera in corrispondenza della dicitura "Apple iPhone" e accedere alle diverse cartelle del telefono.

3

Devi solo accedere alla cartella del tuo dispositivo mobile per visualizzare tutte le fotografie che contiene sul computer. Seleziona tutte le immagini che vuoi scaricare, clicca con il tasto destro del mouse e clicca sull'opzione 'Copia' per incollarle successivamente nella cartella che vuoi dal tuo computer. È così semplice! Con questi passaggi, avrai già scaricato tutte le foto che hai fatto con il tuo iPhone e che vuoi salvare sul tuo PC.

4

Hai un Mac? Quindi, il processo sarà diverso ma ugualmente semplice. Devi solo collegare il tuo iPhone al Mac e aprire il programma iPhoto, che è dove puoi gestire tutte le foto che hai memorizzato sul tuo telefono. Quindi, seleziona quelle foto che vuoi scaricare e fai clic sul pulsante "Importa la selezione" che appare in alto e il gioco è fatto! Nel caso in cui desideri scaricare tutte le foto che hai sul tuo dispositivo mobile, fai clic sul pulsante accanto, indicando il numero totale di foto che hai memorizzato.

5

Se hai trovato utile questo articolo, potresti anche essere interessato a consultare quanto segue:

  • Come recuperare le foto cancellate dal mio iPhone
  • Come fare uno screenshot su iPhone