Come scaricare un video su un iPad tramite USB

L' iPad è in grado di scaricare, archiviare e riprodurre i video acquisiti su iTunes Apple Store online o di trasferire direttamente file video compatibili dal computer. Tutti i video scaricati da iTunes Store sono nel formato compatibile con iPad MP4, ma i file trasferiti da un computer devono essere compatibili prima che l'iPad sia in grado di accettarli. Il trasferimento dei file tramite USB da un computer è il metodo più veloce per scaricare video da iPad, sebbene il dispositivo sia in grado di scaricare direttamente tramite la sua base di applicazioni iTunes quando è connesso a una rete WiFi.

Avrai bisogno di:
  • Cavo USB per iPad
Passi da seguire:

1

Apri iTunes sul tuo computer e collega l'iPad usando il cavo USB. ITunes rileva automaticamente che è stato collegato un iPad e ne crea una voce nei "dispositivi" nella colonna sinistra dell'interfaccia.

2

Trascina e rilascia i tuoi video iPad dal computer nella sezione "Libreria" nella parte superiore della colonna di sinistra in iTunes.

3

Seleziona iPad dai "dispositivi" nella sezione iTunes e fai clic sulla scheda "film". Un elenco di film cadrà nella libreria di iTunes e verrà mostrato nella sezione "Filmati".

4

Seleziona la casella "Sincronizza film" nella parte superiore dello schermo, quindi fai clic sul pulsante "Sincronizza" nell'angolo in basso a destra della finestra di iTunes. Tutti i video nella sezione "Film" saranno trasferiti su iPad, dove saranno disponibili tramite l'applicazione video.