Come disinstallare iOS 8

Se hai installato l'ultima versione del sistema operativo iOS 8 di Apple e non ti piacciono le notizie o il tuo dispositivo, iPhone o iPad, inizia ad andare molto lentamente, forse sei interessato a tornare a iOS 7 o un'altra versione precedente. Bene, è possibile farlo, ma non attraverso i canali ufficiali di Apple. Questa azione, quindi, comporta i suoi rischi, quindi non è altamente raccomandata. In ogni caso, in .com spieghiamo come disinstallare iOS 8 per tornare alla versione precedente.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare è ottenere la versione del sistema operativo iOS che vuoi installare sul tuo dispositivo. Come diciamo, Apple non offre questa possibilità di tornare a una versione precedente dopo averla aggiornata, quindi dovrai cercare su Internet fino a quando non trovi un collegamento che ti consente di scaricare il sistema operativo tramite un percorso esterno verso la società Apple .

2

Una volta ottenuto, il prossimo passaggio per disinstallare iOS 8 per tornare alla versione precedente è quello di connettere il tuo iPhone o il tuo Ipad al computer su cui hai il programma iTunes, tramite il cavo USB.

3

Quindi, apri il programma iTunes, se non si è aperto automaticamente quando colleghi il dispositivo, quindi seleziona l'iPhone o l'iPad, quindi fai clic sull'opzione Ripristina.

4

Ora è quando devi selezionare il file che hai scaricato da Internet e che contiene la versione del sistema operativo che ti interessa installare sul tuo dispositivo Apple.

5

A volte tutto va bene e il tuo iPhone o iPad viene ripristinato senza problemi e puoi disinstallare iOS 8 per tornare alla versione precedente . Tuttavia, iTunes potrebbe non riconoscere il file e potrebbe bloccare il tuo iPhone o iPad.

6

Se ciò accade a te e iTunes viene chiuso continuamente ogni volta che colleghi il dispositivo, prova a risolvere il problema con la seguente soluzione. Collega il tuo dispositivo a un altro computer dotato di iTunes e ripristinalo alla versione del sistema operativo che Apple ti offre ufficialmente.