Come modificare le foto in Retrica

Retrica è diventata a poco a poco una delle app di fotografia più popolari. È una specie di Instagram specializzata in selfie, ovvero autoritratti, a cui puoi aggiungere il filtro vintage che ti piace o componi sotto forma di collage . Puoi scaricarlo su iOS e Android e avere molte opzioni. Non sai bene da dove cominciare? Non preoccuparti, in .com ti diciamo come modificare le foto in Retrica.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, installa e apri l'app (vedrai che non è richiesto alcun tipo di registrazione). Il primo passo è selezionare la videocamera che si desidera utilizzare: anteriore o posteriore? Puoi cambiare la vista da una all'altra facendo clic sull'angolo in alto a destra dello schermo.

2

Appena sotto l'immagine della fotocamera c'è un menu arancione con diversi pulsanti. Nella prima puoi scegliere la dimensione dell'immagine o, se vuoi fare un collage, come vuoi che sia; nel secondo aggiungere una cornice affumicata circolare; nel terzo creare un effetto tilt-shift; il quarto per aggiungere un frame semplice e l'ultimo è selezionare il timer.

3

Puoi accedere ai filtri sul pulsante in basso a destra, che mostra tre cerchi sovrapposti che formano un triangolo. Devi solo far scorrere il dito sullo schermo per accedere ai diversi filtri e vedere come sono sull'immagine. Puoi anche selezionare il filtro prima di scattare la foto.

4

Successivamente, scatta la foto : puoi sceglierne una che hai già sul tuo smartphone facendo clic sul pulsante che appare in basso a sinistra (un negativo) o premendo il grande pulsante nero al centro direttamente per scattare la foto.

5

Infatti, in Retrica l' intera edizione fotografica deve essere eseguita prima di premere l'otturatore, quindi pensaci! Tuttavia, è possibile effettuare la foto nel modo normale con l'applicazione fotocamera dello smartphone, quindi selezionarla per modificarla da Retrica.