Come eliminare le applicazioni dal mio telefono Android

Se hai notato di recente che il tuo telefono Android è in qualche modo più lento, ciò potrebbe essere dovuto alla mancanza di spazio di memoria. Un modo perfetto per tornare alla normalità consiste nell'eliminare le applicazioni che non utilizziamo più bene, ad esempio, tutti quei giochi che abbiamo lasciato da parte o altre app prive di funzionalità. Se ancora non sai come farlo, lo spieghiamo passo dopo passo:

Avrai bisogno di:
  • Un dispositivo elettronico Android.
Passi da seguire:

1

È possibile disinstallare le applicazioni Android scaricate tramite Google Play da lì; devi solo inserire nel motore di ricerca il nome dell'applicazione che desideri eliminare e troverai il pulsante "Disinstalla".

2

Allo stesso modo, puoi anche accedere all'opzione per disinstallare e rimuovere applicazioni da un telefono Android dal menu principale del tuo smartphone. Pertanto, è necessario premere il pulsante centrale che consente di accedere a tutte le app installate e trovare quello che si desidera disinstallare. Una volta trovato, devi premere su di esso continuamente, senza sollevare il dito dallo schermo e trascinarlo verso l'alto.

3

A quel punto, vedrai che lo schermo cambierà e vedrai due opzioni sopra:

  • disinstallazione
  • Informazioni sull'applicazione

Quello che dovrai fare è scorrere verso l'alto, trascinando l'applicazione selezionata sull'icona del cestino.

4

Non appena si posiziona l'icona dell'app da disinstallare sull'opzione di disinstallazione, si vedrà come verrà evidenziata in rosso e sarà quindi quando si può sollevare il dito dallo schermo e rilasciare l'applicazione nel cestino.

5

Pertanto, il tuo terminale Android chiederà conferma per disinstallare questa applicazione, nel caso in cui tu abbia eseguito l'azione accidentalmente o avessi selezionato l'app sbagliata. Assicurati di aver fatto bene e poi premi l'opzione 'Accetta'; A questo punto, verrà avviato il processo di disinstallazione dell'applicazione che verrà rimossa dal telefono.

6

D'altra parte, se si desidera eliminare le applicazioni che vengono di default sullo smartphone, le cose si complicano. Se è vero che è possibile rimuovere le applicazioni preinstallate su Android, in altri casi è necessario eseguire il root o il root del proprio telefono Android per disporre di tutte le autorizzazioni e controllare qualsiasi aspetto dello smartphone. Con questo, diventerai l'amministratore totale del terminale e sarai in grado di eliminare le applicazioni dal tuo telefono Android

7

Quando si tratta di root sul tuo Android, avrai bisogno di un'applicazione come SuperOneClick e segui alcuni passaggi che puoi trovare nel nostro articolo su come eseguire il root di un Android . E quindi dovrai solo cancellare l'applicazione dalla cartella / system / apps.