Come rimuovere le app preinstallate su Android

Android funziona alla grande, ma c'è un piccolo difetto in questo sistema operativo che molti utenti semplicemente non supportano: la quantità di applicazioni inutili che vengono preinstallate nel cellulare e che non sappiamo come eliminare. In molti posti avrai letto che per eliminare queste app dalla fabbrica è necessario essere un utente root, una mezza verità vera e che c'è un modo per disabilitarle e liberare spazio sul tuo dispositivo senza essere root. Vuoi sapere di cosa si tratta?, In .com spieghiamo come eliminare le applicazioni preinstallate su Android senza essere root .

Passi da seguire:

1

Coloro che sono utenti root hanno la possibilità di eliminare molte delle applicazioni preinstallate nel cellulare, tuttavia è anche possibile liberare spazio disabilitando le applicazioni senza la necessità di essere root. Ma qual è la differenza tra rimuovere e disabilitare? Disabilitando un'app, abbiamo la possibilità che la stessa interruzione venga eseguita sui nostri dati di archiviazione mobile e occupando spazio, ma non verrà rimossa dalla memoria interna del cellulare e non occuperà risorse da eseguire permettendoci di ottimizzare lo spazio del dispositivo .

Le app che selezioniamo avranno una copia nel sistema nel caso in cui desideriamo attivarle di nuovo in un dato momento. Per iniziare a rimuovere le applicazioni preinstallate devi andare all'opzione impostazioni (il dado).

2

Per continuare da basso a dispositivo e scegliere l'opzione "Applicazioni" in cui si avrà accesso a tutte le app installate sul dispositivo.

3

Come vedrai in questo elenco di applicazioni installate ce ne sono molte che hai scaricato tu stesso, come Facebook, Twitter o Instagram, ma altre app sono installate di default sul tuo cellulare, ad esempio Google Play Books, Play Music o Youtub e. Molte di queste applicazioni non sono utilizzate da noi e occupano spazio, quindi è meglio disabilitarle.

Dovresti sapere che non puoi disattivare alcuna app essenziale per il funzionamento del dispositivo. In questo caso ho scelto Youtube perché non lo uso, ma puoi scegliere quelli che identificherai come preinstallati e che non ti sono utili.

4

Immettere l'applicazione preinstallata e premere il pulsante "Disattiva" per interrompere il consumo di spazio e risorse sul dispositivo.

5

Il sistema ti dirà che disabilitando questa applicazione, altri potrebbero essere interessati e se accetti di continuare con il processo, devi accettare . Dopo che ti chiederà se vuoi sostituire l'app con la versione di fabbrica, devi anche accettare.

6

È così semplice e veloce! Seguendo questi passaggi, sarai già riuscito ad eliminare le applicazioni preinstallate in Android senza essere un utente root, e anche se non sono completamente fuori dalla memoria mobile disabilitandole otterrai una buona porzione di spazio per riempirlo con quello che vuoi.

E se in futuro vuoi attivare nuovamente l'app devi solo ripetere il processo premendo l'alternativa di abilitazione.