Come rimuovere DRM su eBook su Kindle

Se ancora non sai cosa sia, DRM è una specie di lucchetto invisibile che non ti consente solo di leggere il tuo ebook in altri dispositivi elettronici, ma puoi anche eliminarli in qualsiasi momento; pertanto, i libri che acquisti su Amazon e altri siti web possono essere chiamati "noleggiati", anziché "acquistati".

Se vuoi pubblicare il tuo eBook, in .com spieghiamo passo dopo passo come eliminare DRM su Kindle :

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un dispositivo Kindle
Passi da seguire:

1

Clicca qui per scaricare Calibre; è semplicemente un gestore di libri elettronici, ma senza di esso non sarà possibile eliminare il DRM . Dovrai anche installare questi plugin.

2

Decomprimi tutti i file che hai scaricato sul desktop, ora lavoriamo con loro!

3

Esegui Calibre nel tuo eBook e fai clic su "Preferenze", quindi fai clic su "Modifica comportamento calibro"; fai clic su "Avanzate", "Componenti aggiuntivi" e infine "Carica complemento file".

4

Ti ricordi la cartella dei plugin decompressa al punto 2? Vai ad esso e apri "Calibre Plugin"; lì troverai diversi file .zip, da questi apri il primo e seleziona 'Aggiungi' (se non appare, troverai 'Apri').

Apparirà una nuova finestra pop-up, premere "Sì" e "Accetta" nella successiva. Ripeti questa procedura fino a quando non avrai aggiunto tutti i moduli 'Calibre Plugin'.

5

Per configurare 'Kindle e Mobipocket deDRM (0.4.5)', vai a 'Componenti aggiuntivi' e quindi 'Componenti aggiuntivi del tipo di file'.

Se non riesci a trovarlo, puoi selezionare "Mostra solo i componenti aggiuntivi installati dall'utente".

6

Inserisci il numero seriale del tuo Kindle, premi "Applica" e infine "Chiudi".

7

Ultimo passo! Scarica l'applicazione Amazon per Kindle ; Eseguilo e premi "Contenuto archiviato". Ora dovrebbero apparire tutti i libri acquistati sulla pagina web, fare doppio clic su quello che si desidera scaricare.

Una volta terminato, torna su Calibre e seleziona "Aggiungi i libri delle directory, incluse le sottodirectory (libri multipli ...)". In Mac OS X si trovano in una cartella sotto "Documenti" dal titolo "I miei contenuti Kindle". Fatto! Dopo averli importati, saranno privi di DRM.