Come rimuovere Spotify dalla timeline di Facebook

Spotify è l'applicazione per eccellenza per consumare musica. Qualche tempo fa hanno attivato l'opzione per registrarsi all'applicazione tramite Facebook collegando il nostro account alla piattaforma musicale. Il fatto di avere entrambi gli account collegati implica che Spotify abbia accesso ai nostri dati e consente di pubblicare sul nostro Facebook.

Se ti sei chiesto come rimuovere Spotify dalla timeline di Facebook, in questo articolo spieghiamo i passaggi necessari per farlo e smetti di condividere la musica che ascoltiamo su Facebook.

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Accesso a Internet
  • Un account su Spotify.
  • Un account su Facebook.
Passi da seguire:

1

Per interrompere completamente l'attività di Spotify nella nostra timeline, vai su Facebook e apri "Impostazioni" nel menu a discesa nell'angolo in alto a destra.

2

Vai alla sezione "Applicazioni e siti web" e cerca l'app Spotify rappresentata dalla sua icona. È possibile che, come nel caso della foto qui sotto, devi scorrere sotto per trovare l'applicazione Spotify, quindi devi cliccare su "Visualizza tutto".

3

Trova Spotify nell'elenco delle applicazioni che usi e fai clic sulla piccola matita che appare a destra dell'icona, come vediamo nell'immagine. Questa icona rappresenta l'opzione "Modifica configurazione" e ci permetterà di accedere al pannello per vedere quali sono i nostri dati Spotify e le autorizzazioni che deve pubblicare.

4

Nella sezione "Questa applicazione può:" deselezionare la casella in cui appare l'opzione "Pubblica". In questo modo indicano che non desideri che Spotify pubblichi nella tua biografia qualsiasi tipo di contenuto correlato alla tua applicazione.

5

Inoltre, abbiamo anche la possibilità di scollegare completamente il nostro account Facebook da Spotify. Questa opzione ci impedisce di vedere l'attività dei nostri amici all'interno dell'applicazione e che possono vedere ciò che sentiamo su Spotify. Per questo abbiamo accesso al nostro account Spotify dall'applicazione e accedere alla sezione "Preferenze" come vediamo nell'immagine.

6

Una volta che abbiamo avuto accesso alle preferenze del nostro account Spotify, dobbiamo scendere fino a trovare la striscia blu in cui abbiamo la possibilità di scollegare il nostro account Facebook.

Una volta scollegato il nostro account, non vedremo le canzoni che i nostri amici di Facebook ascoltano su Spotify e non saranno in grado di vedere cosa stiamo ascoltando.