Come è il nuovo sistema operativo iOS 7 di Apple?

Durante la conferenza offerta da Apple durante WWDC13, Jonathan Ive ha definito il nuovo sistema operativo come il più grande cambiamento dal lancio di iOS: l'applicazione della fotocamera ha i suoi filtri, iPhone presenta una nuova Siri, le fotografie saranno ora organizzate in "momenti", multitasking potenziato, Safari a schermo intero ...

Vuoi scoprire come funziona il nuovo sistema operativo iOS 7 di Apple e come ottenerlo? In .com lo spieghiamo passo dopo passo:

estetica

Apple ha di nuovo lasciato tutti i suoi utenti con la bocca aperta. È impossibile comprimere in poche righe la nuova estetica del sistema operativo: icone completamente nuove, così come la tipografia; entrambi ti permettono di vedere lo sfondo.

Struttura completamente chiara e senza fondi con rilievi.

Control Center e AirDrop

Mostra le notifiche senza sbloccare il telefono e, tra molte altre nuove funzionalità, lo sfondo cambia completamente a seconda che ci sia pioggia, nove o sole.

AirDrop ci viene presentata come una nuova possibilità di condividere documenti e immagini con tutti quegli utenti Apple che ci sono vicini.

Siri

Nel nuovo iOS 7, Siri è più integrato alle impostazioni del dispositivo mobile; tra centinaia di miglioramenti, ora consente di modificare la luminosità dello schermo, disattivare il Bluetooth, disattivare il WiFi, cercare messaggi su Twitter e persino informazioni specifiche su Wikipedia.

Inoltre, come curiosità, ora possiamo scegliere tra ascoltare la voce di un uomo o la voce di una donna, oltre alla completa integrazione dei servizi con la tua auto quando sei alla guida.

iTunes Radio

Finalmente la radio di iTunes! L'applicazione ti consentirà di creare stazioni radio con brani di un singolo artista e non sarà disponibile solo per il nuovo sistema operativo iOS, ma anche per Apple TV e PC. Inoltre, includerà opzioni come "mettere più canzoni come questa" o "non suonare mai più questa canzone".

L'app è completamente gratuita con annunci, ma ci sarà una versione a pagamento per godersela senza distrazioni.

Notizie varie

App Store ora ti consente di cercare applicazioni basate sulla tua età e posizione; inoltre, aggiornerà automaticamente le tue applicazioni ... addio alle notifiche di questa app!

Avrà audio FaceTime, sincronizzazione delle notifiche, blocco delle chiamate di numeri indesiderati e, come una grande novità in azienda, viene introdotto 'Blocco di attivazione: trova il mio iPhone', con il quale il telefono non può essere sbloccato se è stato rubato; in effetti il ​​ladro dovrà accedere al tuo ID Apple se lo desideri.

Nuove funzioni nella fotocamera

La fotocamera Apple non solo offre la possibilità di scattare foto (perfetto per gli Instagrammers), ma anche di migliorare l'organizzazione, i luoghi e le date, mostrando le nostre fotografie come "momenti" che possono essere modificati con effetti diversi.

Sarà disponibile per il mio cellulare? Quando posso scaricarlo?

Per scaricare iOS 7, devi avere un iPhone 4 o successivo, iPad 2 in poi, iPad mini o iPad Touch 5G.

Il nuovo sistema operativo Apple sarà disponibile in ottobre per il grande pubblico. Tuttavia, la versione beta è ora disponibile e puoi scaricarla cliccando qui.