Come esportare i contatti da Google sul mio iPhone

Hai un iPhone, ma nella tua vita quotidiana sul computer sei un utente dei servizi Google: utilizzi il tuo disco rigido virtuale Google Drive, parli con i tuoi amici tramite GTalk o fai un Hangout e, ovviamente, usi il loro servizio di posta elettronica gmail. L'elenco dei contatti che hai su Google è molto prezioso e ti piacerebbe averlo sul tuo telefono Apple, ma è possibile? In .com spieghiamo come esportare i contatti da Google sul tuo iPhone.

Passi da seguire:

1

La cosa più semplice per questo compito di passare i contatti Google all'iPhone è usare l'app CardDAV . Per farlo, sul tuo iPhone, vai su "Impostazioni" e poi su "Posta, contatti, calendari".

2

Una volta nella sezione "Posta, contatti, calendari", fai clic su "Aggiungi account".

3

Apparirà tutta una serie di proposte di account che è possibile aggiungere. Clicca su "Altri" e, lì, su "Aggiungi account CardDAV" .

4

L'iPhone chiederà quindi informazioni sull'account CardDAV che si desidera aggiungere. Compila i campi in questo modo:

  • Server: google.com
  • Nome utente: il tuo indirizzo email Gmail completo ( )
  • Password: la password del tuo account Google

5

Dopo aver compilato i campi, fare clic sul pulsante "Avanti" (nella parte superiore dello schermo) e verificare che l'opzione "Contatti" sia attivata.

6

Hai già impostato l'account: verifica ora di aver fatto bene andando all'app " Contatti " sul tuo iPhone. La sincronizzazione inizierà automaticamente.