Come esportare i compleanni dei miei amici di Facebook

Dal momento che Facebook ha raccolto i compleanni di tutti i nostri contatti, non c'è una data speciale che viene trascurata. Tuttavia, se prevedi di disiscriverti dal social network, trascorri meno tempo o trascorrerai molto tempo senza collegarti, forse l'opzione migliore è esportare gli anniversari dei tuoi amici di Facebook in qualche documento, Outlook, Thunderbird, Google Calendar e una lunga eccetera. Farlo è facile e possiamo farlo in meno di cinque passaggi. Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un account Facebook.
  • Un account in Google Calendar o derivati.
Passi da seguire:

1

Accedi al tuo account Facebook personale, vai alla sezione "Eventi" e, una volta all'interno, seleziona "Compleanno". Se non hai voglia di fare questo passaggio, puoi anche fare clic qui.

2

Vai nella parte inferiore della pagina e fai clic su "Esporta compleanno".

3

Quando si apre una nuova finestra con il link, copialo e incollalo negli appunti o il primo documento di testo che hai a portata di mano.

4

Vai a Google Calendar e seleziona la piccola icona della freccia che appare in "Altri calendari" per selezionare, quindi, "Aggiungi per URL". Incolla nel modulo il link che hai precedentemente incollato negli appunti e premi "Aggiungi calendario" per iniziare ad esportare le date di compleanno . Facile, giusto?

5

Se sei in Outlook, il processo non è troppo diverso; vai su "Calendario" e, nella schermata iniziale, scegli "Apri calendario> Da Internet". Perfetto!