Come creare una partizione del disco rigido esterna su Mac

Si dispone di un disco rigido esterno in cui si desidera, ad esempio, il backup di Time Machine, nonché tutti i file musicali e le foto. Per separare bene entrambe le funzioni, l'ideale è dividere l'hard disk in due partizioni, potendo utilizzare tutto lo spazio che hai per cose completamente diverse. Creare una partizione del disco rigido è molto più che creare due cartelle diverse, ma da dove iniziare? In .com spieghiamo come creare una partizione del disco rigido esterna su Mac.

Passi da seguire:

1

Inizia collegando il disco rigido esterno al tuo Mac.

2

Quindi vai su Finder> Applicazioni> Utility> Utility Disco. Fare doppio clic su quest'ultimo.

3

Si aprirà una finestra in cui colonna a sinistra apparirà i diversi dischi rigidi che sono sul tuo Mac (interni ed esterni). Fare clic su quello che si desidera partizionare.

4

Nelle schede che appaiono nella parte superiore del menu del disco selezionato, fai clic su " Partitions " e, una volta lì, sul simbolo "+" che appare nella parte inferiore della casella bianca con il layout delle partizioni.

5

Il rettangolo bianco apparirà ora diviso a metà a metà. Se non vuoi che le partizioni siano le stesse, devi solo spostare la linea di demarcazione verso l'alto o verso il basso per impostare quanto vuoi che ogni divisione sia.

6

Clicca su ciascuna delle partizioni e metti il ​​nome che vuoi (vedrai anche quanto spazio ha ciascuno). Al termine, fai clic su " Applica ".

7

Apparirà una nuova finestra di dialogo che ti chiederà se sei sicuro. Clicca su " Crea partizioni ".

8

Il processo di creazione della nuova partizione inizierà. Puoi seguire la sua evoluzione nella parte inferiore della finestra Utility Disco . Sii paziente!

9

Al termine del processo, la nuova partizione apparirà nel menu a sinistra, sotto il nome del disco rigido.