Come creare più pagine in Illustrator all'interno di un documento

Per anni, una delle maggiori lamentele su Illustrator è stata la mancanza di diverse pagine. Sebbene ci fosse un lavoro che comportava la stampa di piastrelle, i grafici preferiscono ancora uno strumento che possono usare per creare più layout di pagina . Adobe presenta questo strumento, chiamato "Work Tables", con il rilascio di Illustrator CS4. I tavoli di lavoro sono uno strumento che consente agli artisti di creare e stampare diverse pagine con dimensioni di pagina diverse, il tutto da un singolo documento. Gli artisti possono creare un certo numero di tavoli di lavoro quando si inizia un nuovo documento, oppure possono aggiungere tabelle di lavoro, se necessario.

Passi da seguire:

1

Seleziona lo strumento "Worktable", che sembra un quadrato vuoto con i segni di taglio attorno ad esso. Una casella di testo comparirà sopra ogni pagina che mostra il numero del worktable. La tabella di lavoro corrente avrà un bordo punteggiato.

2

Fare clic su un'area aperta nel documento e trascinare per disegnare un nuovo piano di lavoro della dimensione desiderata.

3

Fare doppio clic sullo strumento "Worktable" per visualizzare l'opzione "Opzioni di Worktable".

4

Seleziona la dimensione desiderata per un nuovo tavolo di lavoro in "Preimpostazione" dal menu a discesa o inserisci un valore in "Larghezza" e "Altezza".

5

Seleziona il pulsante di orientamento desiderato. Quindi, inserire la posizione desiderata per il nuovo piano di lavoro nelle posizioni "X" e "Y". Clicca su "OK".