Come prevenire gli aggiornamenti di Windows Defender in Windows 7

Windows Defender è un utile strumento di sicurezza sviluppato da Microsoft ed è incluso nel suo sistema operativo Windows 7 . Quando attivato, Defender protegge il sistema da spyware, virus e altri programmi dannosi eliminando le minacce rilevate e cercando di impedire l'accesso al computer a tali elementi. Anche se l'utilità è configurata automaticamente per verificare se ci sono aggiornamenti e li installa non appena sono disponibili, è possibile disattivare questo comportamento e scegliere di gestire il processo di aggiornamento manualmente.

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Il sistema operativo Windows 7.
Passi da seguire:

1

Vai al pulsante "Start" e, nella casella di ricerca del menu, digita "Defender" (senza virgolette).

2

Fai clic su "Windows Defender", che appare nella parte superiore dell'elenco dei risultati di ricerca. Attendi fino a quando il software si apre, ci vorranno alcuni minuti.

3

Seleziona "Strumenti", che si trova nella parte superiore della schermata di Windows Defender e fai clic sul link "Opzioni".

4

Vai all'opzione "Ricerca automatica" sul lato sinistro della schermata delle opzioni e deseleziona la casella "Cerca le definizioni aggiornate prima della scansione".

5

Per finire, clicca su "Salva".

suggerimenti
  • Tieni presente che, a seconda della configurazione del sistema, potrebbe essere necessario confermare la scelta o fornire il nome utente e la password dell'amministratore prima che Windows possa approvare la modifica.