Come stampare da un Terminal Server con Windows

Un Terminal Server è un computer con Microsoft che ospita il software di controllo remoto. Terminal Server è il vecchio nome assegnato a Servizi Desktop remoto. Il termine "Terminal Server" è installato nei software per server Windows 2000 e 2003. È possibile utilizzare Desktop remoto sul computer locale per connettersi a un server terminal. Nella configurazione della connessione, è anche possibile connettersi alle stampanti Terminal Server per stampare dal computer remoto.

Passi da seguire:

1

Fare clic sul pulsante "Start" di Windows. Digitare "desktop remoto" nella casella di testo "Start" del menu. Premere il tasto "Invio" per aprire il software che si collega al server terminal .

2

Fare clic sul pulsante "Opzioni" nella finestra del desktop remoto. Un elenco di opzioni si espande. Fare clic su "Risorse" per configurare le risorse locali per la sessione.

3

Seleziona la casella "Stampanti". Puoi anche controllare gli "Appunti" per condividere i dati dagli Appunti di Windows con la connessione remota.

4

Immettere il nome del server Terminal Server nella casella di testo "Computer". Fare clic su "Connetti" per connettersi al server terminal . È possibile utilizzare la stampante mentre è collegata al computer remoto.