Come installare Windows su Mac con Parallels

Sei molto felice con il tuo Mac, ma per qualsiasi motivo avresti bisogno di poter accedere a Windows. Forse hai bisogno di usare un programma che può essere aperto solo nel sistema operativo Microsoft, forse vuoi controllare come funziona una particolare applicazione, forse ti manca solo Windows. Ma è possibile senza dover comprare un nuovo computer? È grazie al programma di virtualizzazione di Parallels! Hai solo bisogno di avere Windows su un DVD, un'immagine disco o USB. Ecco come installare Windows su Mac con Parallels .

Passi da seguire:

1

Il primo passo è scaricare Parallels, il programma di virtualizzazione che ti permetterà di installare Windows sul tuo Mac. Per farlo, accedi da Parallels home e vai a "Prodotti> Parallels Desktop 10 per Mac" o vai direttamente a //trial.parallels .com /? & lang = en & terr = en

2

Il programma è pagato. Se non vuoi metterti in contatto con esso, puoi provare la versione gratuita per 14 giorni. Fai clic sul pulsante "Prova" sulla destra dello schermo e nella schermata successiva dovrai inserire la tua email .

3

Scrivilo e fai clic su "Download". Quindi, per avviare il download, clicca su "Scaricalo" e accetta; A quel punto inizierà il processo di download di installazione di Parallels.

4

Apri il file .dmg che hai appena scaricato e fai doppio clic per installarlo.

5

Accettare il contratto di licenza del software quando il programma di installazione lo richiede.

6

Inserisci la password del tuo Mac per continuare con l'installazione quando il programma lo richiede e fai clic su "Accetta".

7

Dai il permesso a Parallels di accedere ai tuoi contatti.

8

Per continuare, dovrai registrarti. Clicca su "crea un nuovo account" e segui le istruzioni.

9

Il sistema ti chiederà una chiave di attivazione che non hai. Fai clic su "Ricevi test" per utilizzare il software gratuitamente per 14 giorni. Nella finestra successiva dovrai inserire di nuovo la tua email per ottenere quella chiave di prova.

10

Hai già installato e attivato Parallels! Ora devi solo seguire le istruzioni per installare Windows sul tuo Mac: seleziona dove si trova: DVD, file immagine o USB.

11

In questo modo, Parallels installerà il sistema operativo in una macchina virtuale separata, in modo da poter utilizzare Windows sul Mac senza dover riavviare il computer.