Come installare Windows su Mac con Virtualbox

Hai un Mac ma a volte ti manca Windows? Abbiamo buone notizie: è possibile installare Windows su Mac e usarlo di volta in volta, quando ne hai bisogno. Ci sono molti modi per farlo, ma uno dei migliori è quello usato dal programma di virtualizzazione VirtualBox. Devi solo seguire i passaggi uno per uno e con attenzione per raggiungerlo, vedrai come alla fine non è così difficile. Hai il coraggio? In .com ti diciamo come installare Windows su Mac con VirtualBox .

Passi da seguire:

1

Il programma che renderà possibile l'installazione di Windows su Mac è VirtualBox. Per scaricarlo, vai su //www.virtualbox.org/wiki/Downloads e fai clic sul link accanto a VirtualBox 4.3.10 per gli host OS X. Accetta il download, apri il file .dmg e segui le istruzioni per la sua installazione.

2

Ora è il momento di scaricare Windows . È possibile farlo da //loc.modern.ie/es-es/virtualization-tools#downloads, la pagina per gli sviluppatori di Internet Explorer creati da Microsoft. In "Seleziona il sistema operativo di test desiderato", seleziona "Mac" e in "Seleziona la piattaforma di virtualizzazione", seleziona "VirtualBox per Mac". Nella parte inferiore verranno visualizzate tutte le versioni dei sistemi operativi che è possibile scaricare. Seleziona quello che vuoi, nel nostro caso abbiamo optato per IE10 - Win8. Scarica tutti i file corrispondenti.

3

Esegui il terminale nella cartella in cui hai scaricato i file. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro sulla cartella e selezionare Servizi> Nuovo terminale nella cartella.

4

Una volta sulla schermata Terminale nella cartella, digita il comando chmod + xIE10.Win8.For.MacVirtualBox.part1.sfxy premi Invio. Quindi, eseguire il comando ./IE10.Win8.For.MacVirtualBox.part1.sfxy premere Invio di nuovo. Il sistema inizierà a decomprimere e installare, vedrai il suo avanzamento nella percentuale visualizzata a destra.

5

Al termine del processo, apri VirtualBox dalla cartella "Applicazioni". Vai su File> Importa servizio virtualizzato.

6

Nella cartella in cui hai scaricato i file, ne verrà creato uno nuovo con estensione .ova. Selezionalo e clicca su "Avanti".

7

Nel prossimo passaggio puoi selezionare una serie di preferenze. In linea di principio lasciarlo così com'è e fare clic su "Importa". Il processo di importazione inizierà.

8

Siamo quasi arrivati! Al termine del processo, la macchina IE10 - Win8 verrà disattivata nella colonna di sinistra di VirtualBox. Clicca sul pulsante che dice "Start".

9

Hai già Windows sul tuo Mac! Sebbene il processo sia alquanto complicato, se segui correttamente questi passaggi puoi nuovamente goderti Windows sul tuo computer Apple.