Come installare Windows nativo su Mac

BootCamp Assistant, un'utility che incorpora i più recenti computer Mac, rende estremamente semplice l'installazione di Windows nativo su un computer con un sistema operativo Apple. Esistono diverse alternative di virtualizzazione in modo che possiamo usare Windows sul nostro Mac, ma installarlo in modo nativo ti permetterà di sfruttare appieno tutte le risorse del computer e andare più veloce. In .com spieghiamo passo dopo passo come installare Windows nativo su Mac.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare è andare alla cartella Applicazioni del Mac e aprire la cartella Utility. Qui troveremo l'Assistente di BootCamp, l'applicazione che Apple incorpora nei suoi computer che rende l' installazione di Windows estremamente semplice.

2

All'apertura dell'utilità, il sistema ci dirà di registrare su un CD i driver di cui avremo bisogno in seguito affinché Windows funzioni perfettamente sul nostro Mac . Non dovremmo saltare questo passaggio poiché, altrimenti, potremmo avere problemi audio, con il trackpad, ecc.

3

Una volta registrati i driver, l'assistente ci guiderà in tutti i passaggi. Creerà una partizione sul disco rigido con il formato appropriato per ospitare il sistema operativo Windows, che sarà completamente indipendente dal nostro sistema Mac. Abbiamo la possibilità di scegliere la dimensione della partizione, dal minimo indispensabile.

4

In seguito, dovremo usare il nostro disco di Windows, che verrà installato nello stesso modo in cui usavamo un altro computer che non era Mac. La partizione che dobbiamo scegliere è quella che è inclusa nel nome BOOTCAMP, che sarà il solo uno che ha il formato corretto per ospitare Windows .

5

Una volta terminato il processo di installazione, dobbiamo aggiungere i driver che abbiamo scaricato nel primo passaggio al nostro sistema operativo Windows . Una volta fatto, vedremo che nella barra inferiore di Windows avremo l'icona di Boot Camp, che ci consentirà di passare direttamente al nostro sistema Mac .

6

Se siamo in Mac e quello che vogliamo fare è passare a Windows, dobbiamo andare su Preferenze di Sistema e, successivamente, su Disco di Avvio, dove verrà premuto quello del sistema operativo Microsoft.

7

Un altro modo per scegliere il sistema operativo che vogliamo attivare nel nostro computer è premere il tasto Alt durante il processo di avvio. Bootcamp Assistant lo configura in modo tale che, per impostazione predefinita, avvii il Mac.