Come liberare la RAM su Mac

Se per qualche tempo ti accorgi che il tuo amato Mac è più lento del normale, potresti semplicemente usare troppa RAM. Quando installi applicazioni e ne fai funzionare altre in background, a poco a poco, ogni volta c'è meno RAM libera. Le buone notizie? È possibile liberare la RAM su un computer Apple e non è affatto difficile. In .com ti diciamo come liberare la RAM su Mac .

Passi da seguire:

1

Avrai bisogno di avere Xcode installato. Per fare ciò, apri il Mac App Store e digita "Xcode" nel motore di ricerca. Premi Invio.

2

È il primo risultato, Xcode. Fai clic sul pulsante grigio che dice " Libero " e poi sul pulsante verde " Installa app ".

3

Inserisci il tuo ID Apple e fai clic su " Accedi ". L'applicazione inizierà il download e potrai liberare la RAM dal tuo Mac.

4

Quando Xcode viene scaricato, aprilo, accetta le condizioni e inserisci la password per il tuo Mac. I componenti verranno installati. Al termine, chiudilo.

5

Apri il terminale (cercalo in Applicazioni o in Spotlight). Digita "sudo purge" (senza virgolette) e premi Invio. Dovrai inserire nuovamente la password e premere Invio. Quando il tuo nome riappare, il processo di rilascio della RAM è finito.