Come pulire il monitor del computer

Anche se può sembrare irrilevante, la pulizia del nostro computer è molto più fondamentale di quanto possiamo credere all'inizio. In realtà, si tratta di un problema che va oltre l'aspetto puramente estetico per influenzare l'aspetto più funzionale o operativo della nostra squadra. Nei desktop ci sono molte occasioni in cui la sporcizia finisce per causare un guasto nelle "viscere" delle nostre apparecchiature. Anche i laptop possono essere influenzati dalla sporcizia. Ci fermeremo a come pulire il monitor del computer.

Avrai bisogno di:
  • Panno morbido
  • Acqua distillata
  • Aceto bianco
Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare è spegnere il computer e scollegare il monitor dall'alimentazione elettrica. In questo modo non abbiamo problemi elettrici e inoltre, essendo il monitor completamente nero, è più facile rilevare quelle aree particolarmente sporche, con polvere o macchie.

2

Il secondo passaggio per pulire il monitor del computer consiste nell'usare un panno asciutto e morbido, e con esso strofinare delicatamente lo schermo. Se abbiamo dubbi sul tipo di tessuto da utilizzare possiamo prendere come riferimento il panno in microfibra simile a quello che usiamo per pulire i bicchieri degli occhiali. Dovremmo evitare di usare asciugamani di carta, carta igienica o qualcosa del genere, poiché questi materiali potrebbero graffiare lo schermo.

3

Quindi, nel nostro processo di pulizia del monitor del computer, dobbiamo controllare se il panno ha rimosso completamente lo sporco, altrimenti non dovremmo premere più forte perché l'unica cosa che potremmo causare è una rottura dei pixel.

4

Contro questo sporco persistente, dobbiamo pulire il monitor del computer inumidendo il panno con acqua distillata o con una proporzione di acqua distillata e aceto bianco in parti uguali. Possiamo anche trovare prodotti specifici per la pulizia dello schermo nei negozi, tuttavia la miscela descritta è altrettanto efficace.

5

Infine, per pulire la cornice di plastica che circonda il vetro si può fare con qualsiasi normale multiuso, sempre tenendo conto di non toccare lo schermo con esso.