Come pulire lo schermo del tablet

La pulizia dello schermo del tablet è un'operazione che è necessario eseguire frequentemente per rimuovere il grasso in eccesso e i batteri che raggiungono il dispositivo. Devi fare il lavoro con attenzione per evitare che un eccesso di umidità possa danneggiare le tue apparecchiature.È anche importante scegliere il panno, poiché è necessario fare attenzione che lo schermo non sia graffiato . In .com spieghiamo in dettaglio come pulire lo schermo del tablet.

Avrai bisogno di:
  • Panno in microfibra, acqua, liquido per schermi di apparecchiature informatiche.
Passi da seguire:

1

Prima di tutto, scollegare il tablet dalla corrente se è collegato alla presa per caricare e quindi spegnerlo. Si consiglia di eseguire l' operazione di pulizia con la batteria a basso carico.

2

È necessario utilizzare un panno privo di lanugine, quindi i panni in microfibra sono i più raccomandati. Se indossi gli occhiali, una buona alternativa è usare il panno per pulire gli occhiali.

3

È meglio usare un liquido speciale per pulire gli schermi dei computer . Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio specializzato.

In caso contrario, è possibile utilizzare l'acqua del rubinetto se non si risiede in un'area calcarea. In quest'ultimo caso, è preferibile utilizzare acqua in bottiglia.

4

Bagnare leggermente una parte del tessuto e spostarlo senza tracciare troppo sulla superficie dello schermo con movimenti circolari, fino a quando non si è passati attraverso l'intero tablet. Certo, devi evitare di ottenere liquidi o umidità attraverso le fessure.

5

Quindi, con la parte del tessuto che non hai inumidito, rimuovi il liquido residuo eventualmente presente sullo schermo del tablet . Quindi puoi accenderlo e usarlo di nuovo.

suggerimenti
  • Evitare sempre di pulire il grasso in eccesso con i vestiti o con i panni ruvidi, poiché si può graffiare lo schermo.
  • Né si dovrebbe usare vetro pulito, alcool o sostanze abrasive.