Come pulire un touch screen

Oggigiorno quasi tutti noi abbiamo smartphone e tablet con touch screen . Un problema che tutti i produttori di questo tipo di dispositivi elettronici hanno sono le macchie che rimangono come una traccia dopo aver usato il nostro telefono. La pulizia di questo tipo di dispositivo è essenziale per prolungarne la vita utile. Ti mostriamo come pulire correttamente un touch screen Foto: amazon.com

Passi da seguire:

1

Prendi te stesso un panno in microfibra, morbido e sottile. Alcuni dispositivi sono già dotati di panno in microfibra incluso. Puoi prendere in prestito la salvietta che usi per pulire gli occhiali.

2

Prendi il siero, acqua distillata o qualsiasi prodotto indicato per pulire i touch screen.

3

Spegnere il dispositivo prima di iniziare a pulirlo. È molto più facile apprezzare gli spot se il dispositivo è spento.

4

Prendi la salvietta in microfibra e passa delicatamente, senza spremere troppo, e descrivi piccoli cerchi con essa sullo schermo.

5

Se proprio ne hai bisogno, prendi un asciugamano di cotone e bagna l'angolo con il siero, l'acqua distillata o il prodotto giusto per pulire gli schermi. Ri-descrivi piccoli cerchi con la salvietta. (Se si utilizza un prodotto speciale per gli schermi, leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzarlo).

6

Puoi anche prendere un respiro sullo schermo e pulire con il panno.

7

Un altro buon modo per preservare lo schermo è quello di mettere una speciale plastica protettiva per il tuo dispositivo elettronico, che previene graffi e sporco. È possibile cambiare la plastica protettiva quando necessario e conservare così lo schermo come il primo giorno.