Come migliorare la velocità di connessione di un Mac

Internet sta andando troppo lentamente ? In questa era di comunicazioni istantanee e in cui l'alta velocità è data per scontata, ci sono poche cose che sono più fastidiose e frustranti di una connessione più lenta di quanto ci aspettiamo. È possibile che il tuo provider Internet abbia l'errore, sì, ma ci sono anche cose che puoi fare per migliorare la connessione a poco a poco. In .com spieghiamo come migliorare la velocità di connessione di un Mac.

Passi da seguire:

1

Cancella la cache e i cookie del tuo browser. Sembra sciocco, ma con l'uso continuato, i browser memorizzano molte informazioni sul disco rigido, e non tutte sono rilevanti. A volte il risultato è che il browser spende più tempo alla ricerca di informazioni sul computer di quanto ci vorrebbe per caricarlo semplicemente da Internet.

2

Controlla le tue impostazioni di sicurezza Come? Vai su Applicazioni> Preferenze di sistema> Sicurezza e privacy> Firewall. Se il firewall è attivato, vai su "Opzioni firewall ..." e assicurati che sia contrassegnato in ogni caso "Consenti connessioni in entrata". Assicurarsi inoltre che sia selezionato "Consenti automaticamente al software firmato di ricevere connessioni in entrata".

3

Usi il wifi ? Guarda come ottieni il segnale. Se non è molto forte, cerca di avvicinarti il ​​più possibile al router, posizionalo lontano da terra ed evita gli ostacoli tra il tuo computer e quello stesso (come i muri, ad esempio).

4

Quali applicazioni stanno usando la tua larghezza di banda? Forse stai scaricando file o programmi che usano Internet continuamente, chiudili in modo che non mangiano larghezza di banda. Puoi anche scoprire se qualcuno sta usando Internet senza che tu lo sappia.