Come nascondere un indirizzo IP in Mac OS X utilizzando Firefox

Attraverso un indirizzo IP è possibile tracciare la posizione di un computer, le attività che svolge su Internet, come gli acquisti effettuati con una carta di credito o accessi in qualsiasi social network, nonché molte altre operazioni.

Mentre è vero che, per ora, non è possibile nascondere in modo permanente un indirizzo IP in qualsiasi momento, se possiamo usare una maschera in determinati momenti in Mac OS X se usi Firefox ; Vuoi sapere come? In .com lo spieghiamo passo dopo passo, continuate a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un computer Mac OS X con accesso a Internet.
  • Connessione Internet
Passi da seguire:

1

Esegui il tuo browser Firefox e poi vai alla scheda 'Firefox', che si trova nella parte superiore dello schermo a sinistra.

2

Una volta aperto il menu a discesa, seleziona "Opzioni".

3

Nella nuova finestra pop-up, fare clic sull'icona 'Avanzate', che si trova sul lato destro di esso, quindi fare clic sulla piccola scheda denominata 'Rete'.

Per finire, seleziona 'Opzioni' nella categoria 'Configura come Firefox si connette a Internet'.

4

Cambia l'opzione 'Usa i parametri del server intermedio del sistema' con 'Configurazione manuale del proxy'.

Effettua una ricerca su Google per trovare un sito Web che offra proxy funzionanti correttamente; Ce ne sono centinaia e devi solo scegliere quello che vuoi, indipendentemente dal paese che ti viene offerto. Inserisci l'indirizzo Proxy in 'Proxy HTTP', quindi seleziona la casella 'Usa lo stesso proxy per tutti i protocolli'.

5

Digita "localhost, 127.0.0.1" nel campo "Non utilizzare proxy per", quindi seleziona "Accetta".

6

Fatto! Ora puoi sfogliare nascondendo il tuo indirizzo IP in Mac OS X se utilizzi Firefox .