Come inserire la password in una cartella su Mac

Se condividi il tuo Mac con più utenti e ci sono contenuti che preferiresti non avere accesso, una delle opzioni a tua disposizione è metterli tutti in una cartella e proteggerli con una password . Quindi, ogni volta che qualcuno tenta di aprire quella cartella e accedere a quei file, dovrai inserire un codice speciale. Come si fa? È abbastanza facile In .com ti diciamo come inserire una password in una cartella su Mac.

Passi da seguire:

1

Vai su Applicazioni> Utility> Utility Disco.

2

Una volta in Utility Disco, vai al menu file e seleziona Nuovo> Immagine disco dalla cartella.

3

Si aprirà una finestra pop-up. Seleziona la cartella che vuoi proteggere e clicca su " Immagine ".

4

Si aprirà una nuova finestra in cui dovrai selezionare come vuoi salvare quell'immagine. Aprire il menu a discesa in Formato dell'immagine e selezionare Leggi / Scrivi; e in crittografia crittografia AES a 128 bit . Clicca su Salva

5

Si aprirà una finestra in cui dovrai inserire la password che vuoi usare per proteggere quella cartella. Scrivilo in entrambi i campi, assicurati che l'opzione "Salva password sul portachiavi" non sia selezionata, e premi OK.

6

Un file dmg verrà creato nella directory in cui si trovava la cartella che si desidera proteggere. Verifica che richieda una password quando provi ad aprirla e che tutto sia in ordine. Ora puoi eliminare la cartella originale e lasciare solo quella protetta.