Come inserire una password in una cartella in Windows 7

Esistono diverse alternative per inserire una password in una cartella in Windows 7. Su Internet, è possibile scaricare linee di codice che è necessario incollare in un documento per creare il proprio script . In questo articolo, spiegheremo un altro modo per farlo, con un programma leggero che puoi scaricare gratuitamente da Internet. L'applicazione si chiama "Blocca una cartella". In .com spieghiamo come inserire una password in una cartella in Windows 7 .

Passi da seguire:

1

Una volta installato il programma, sul desktop verrà creato un collegamento. Fare clic su di esso e ti verrà richiesto di digitare una password, che sarà quella che dovrai scrivere ogni volta che desideri accedere a qualsiasi cartella con una password, cioè, è una chiave generale.

2

Una volta aperto il programma per inserire una password in una cartella in Windows 7, puoi scegliere la lingua di dialogo in basso. Quindi, fai clic sulla prima voce del menu principale, dove compare "Blocca cartella" . Quindi, il browser consentirà di esplorare il computer per scegliere quello che si desidera inserire una password.

3

Non appena lo scegli, la cartella avrà già una password e non sarà più visibile. Ora, ogni volta che vuoi accedervi, devi aprire il programma e inserire la password.

Quindi, seleziona la directory nella finestra che appare sotto "Blocca cartella" e fai clic su "Sblocca cartella selezionata" . Quindi, lo avrai di nuovo accessibile nella sua posizione abituale.