Come preparare una presentazione in Power Point

Quando si presenta un lavoro è molto importante supportare questa ricerca in dati, immagini o persino in un video. È sempre più comune che nelle università, nelle aziende e nei centri educativi, gli oratori utilizzino presentazioni in power point per avere una guida durante la presentazione e per consolidare il messaggio nel loro pubblico. In vi diamo alcuni consigli per preparare una presentazione in Power Point.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, crea un diagramma di tutto ciò che devi dire nella presentazione di PowerPoint per non dimenticare aspetti importanti del lavoro. Cerca di essere concreto e semplice, se la presentazione manca di dinamismo ed è molto contorta può diventare noioso o stancante il pubblico.

2

Quando si tratta di esprimere nel punto di forza il testo che si sta per menzionare, non esagerare né nell'uso della parola né in quello delle immagini. Sii concreto Il power point è una semplice guida di ciò che esporrà al pubblico, quindi non è consigliabile sovraccaricarlo.

3

Fai attenzione alle animazioni o alle transizioni eccessive. È una tecnica utilizzata per catturare l'attenzione e rendere la presentazione più piacevole, tuttavia, farà sì che i partecipanti distolgano l'attenzione dall'argomento principale. Le transizioni possono essere utilizzate, ma con cautela.

4

Se usi immagini, sono di qualità. Tuttavia, prima di effettuare la presentazione, controlla se ci vuole molto tempo per caricare. Se è così, e tu credi che le immagini di così alta qualità rallenteranno la proiezione, la qualità delle immagini diminuirà.

5

Se devi rappresentare i dati, usa i grafici che offre il power point. Sarà una presentazione molto visiva che permetterà allo spettatore di valutare i dati che hai durante la presentazione e, inoltre, darà un aspetto più professionale ad esso.

6

Evitare l'uso di colori brillanti nelle presentazioni. Usa colori sobri e contrastanti. Ciò impedirà allo spettatore di forzare la vista per capire cosa è scritto nel punto di alimentazione.

7

Infine, anche la fonte con cui verrà scritto il power point è importante. Deve essere leggibile . Non abusare delle belle fonti, dato che possono rendere difficile la lettura. Per la presentazione puoi usare caratteri come Arial, Verdana o Times New Roman.