Come recuperare le applicazioni perse dal mio iPhone

A volte, quando ripristiniamo il nostro iPhone o aggiorniamo la versione del sistema, possiamo scoprire che mancano le applicazioni . Ciò potrebbe essere dovuto al ripristino di un vecchio backup o di un altro errore durante il processo. Cosa possiamo fare per recuperare le nostre applicazioni in questi casi? In .com spieghiamo come recuperare le applicazioni perse sul tuo iPhone .

Avrai bisogno di:
  • iPhone
  • iTunes 10.5
  • ID Apple per accedere a iTunes
Passi da seguire:

1

Il modo più semplice per recuperare le applicazioni che avevi sul tuo iPhone se non disponi di backup aggiornati, è attraverso la sezione "Acquisti" in iTunes. Per questo, è necessario aver installato la versione 10.5 o successiva. Per verificare la versione di iTunes, aprila e fai clic sulle opzioni del menu in alto iTunes> Informazioni su iTunes (Informazioni su iTunes)

2

Si aprirà una finestra con informazioni sulla tua versione di iTunes. Nel mio caso, come si può vedere nell'immagine, il 10.5.2.

3

Vai al menu a destra in iTunes e fai clic su "iTunes Store".

4

Clicca sull'icona sotto forma di una casa per andare a casa.

5

All'interno della casa, nel menu a destra, seleziona l'opzione "Comprato".

6

Accedi alla scheda "App"

7

Qui puoi vedere tutte le applicazioni che hai acquistato in passato, scaricarle o, se colleghi l'iPhone al computer, scaricale sul tuo cellulare.

suggerimenti
  • Se hai iOS 5 sul tuo dispositivo, ti consigliamo di attivare iCloud per avere sempre un backup giornaliero.