Come sapere se sono stato bloccato su Facebook

Nel bel mezzo dell'era dei social network, in cui siamo tutti collegati l'un l'altro, è sempre più importante essere in grado di mantenere la nostra privacy, scegliendo chi vogliamo essere nostri amici, chi no e chi preferiamo che non ci trovi nemmeno. Facebook offre molte di queste opzioni e una di queste è bloccare un utente, in modo che non possa vedere i nostri aggiornamenti, comunicare con noi e, naturalmente, essere nostro amico. E se lo facessero a te? In .com ti diciamo come sapere se ti hanno bloccato su Facebook .

L'utente è scomparso dalla tua lista amici

Non è una prova definitiva. Potrebbero esserci altri motivi, ad esempio che l'amico ha disattivato o eliminato il tuo account direttamente. Chiedi agli amici comuni se riescono ancora a vederlo. Se è così, potrei averti bloccato.

Non puoi scrivere sul muro o vedere la tua attività

Usa il motore di ricerca per trovare quell'utente e andare alla pagina del profilo. Se non hai il campo superiore per scrivere qualcosa sulla tua bacheca e non vedi alcuna attività al suo interno, è molto probabile che lo sia perché lo hai bloccato, specialmente se il pulsante " Aggiungi come amico " non viene visualizzato. Né è una prova definitiva: le tue impostazioni sulla privacy potrebbero aver chiuso il muro per tutti gli utenti e impedire agli estranei di inviarti richieste di amicizia.

Non puoi inviare messaggi

Se non puoi inviare alcun messaggio sul tuo profilo, potrebbe anche essere la prova che sei stato bloccato su Facebook . Ancora una volta, non definitivo.

Non puoi trovarlo nel motore di ricerca

Se quando si inserisce il nome dell'utente nel motore di ricerca di Facebook, non si ottengono risultati, ci possono essere diversi motivi: che si è configurato il social network in modo da non essere trovato, che si è lasciato Facebook o che lo si è bloccato in modo da non farlo trovalo Entra con un altro account (creane un altro se necessario) e cercalo. Lo trovi? Non c'è dubbio: ti ha bloccato.