Cosa fare se il mio tablet si blocca

Se blocchi il tablet hai più di una alternativa per uscire dai guai a seconda del modello di tablet che hai e, inoltre, della grandezza del crash. In ogni caso, per evitare che ciò accada, è consigliabile pulire il dispositivo delle applicazioni scaricate ma non utilizzate alla fine e chiudere le app quando non le si utilizza in modo da non sprecare memoria. In .com rispondiamo alla domanda su cosa fare se il mio tablet si blocca.

Passi da seguire:

1

La risposta più semplice a cosa fare se il tablet si blocca è premere il tasto di spegnimento per alcuni secondi, fino a quando il dispositivo non si spegne, quindi riaccendilo e lavoraci normalmente.

2

Nel caso in cui questa opzione non risolva la situazione del tablet congelato, è necessario ricorrere al pulsante di ripristino . Non tutte le compresse ce l'hanno, ma se ce l'hanno, è un buco molto piccolo identificato con la parola "RESET". Le sue dimensioni ti impediranno di attivarlo con il dito, quindi dovresti aiutare te stesso con un accessorio che ha una piccola punta, come una clip. Inseriscilo finché non noti lo sfondo, quindi premi e rilascia rapidamente la clip. Il tablet si riavvierà.

3

In alcuni modelli, ciò che puoi fare se il tuo tablet si blocca è premere, allo stesso tempo, il volume "+" vicino al tasto di spegnimento. Quindi, sullo schermo verrà visualizzato un avviso di sistema che richiede conferma quando il tablet viene spento. Devi accettare e ora puoi riaccendere il dispositivo.

4

Se il tablet è un iPad e si blocca, è possibile ricorrere all'opzione premendo il pulsante di avvio che si trova nella parte inferiore dello schermo, in formato rotondo, accanto al tasto di spegnimento. È importante coordinare bene in modo da poter premere contemporaneamente i due tasti, altrimenti non funzionerà.

Se hai appena congelato un programma iPad, premi solo il pulsante di avvio, quindi premi due volte lo stesso pulsante, individua il programma navigando orizzontalmente e, quando ci sei dentro, trascinalo verso l'alto per chiuderlo.

5

Nel caso in cui non si utilizzi nessuna delle soluzioni proposte per un tablet congelato, è necessario essere pazienti e attendere che la batteria si scarichi e si spenga a causa della mancanza di alimentazione. Si consiglia di non caricare il tablet da molte applicazioni, soprattutto se il dispositivo non ha molta memoria; questo ridurrà i crash del tuo tablet.