Come trattare un cucciolo appena nato a casa

Un cucciolo arriva a casa: benvenuto! Questa è una grande notizia che rende felice e felice tutta la famiglia, ma è molto importante che facciamo le cose che toccano così che l'accoglienza e l' adattamento del cucciolo sia il più piacevole possibile. Leggi attentamente e dai il massimo al tuo cane con questi due suggerimenti sarà facile.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione in modo che il nostro cucciolo stia bene è che dovremmo trattarlo con la massima dolcezza, parlando lentamente e sempre allo stesso modo. Non spaventarlo o gridargli contro.

2

Pensa che il piccolo cucciolo ha appena lasciato sua madre e i suoi fratelli, e che tu sei per lui esseri sconosciuti, molto grandi con due lunghe gambe e due braccia lunghissime che cercano di catturarlo.

3

Un'altra cosa molto importante da tenere a mente: il cucciolo è come un bambino molto piccolo e ha bisogno di ore di sonno e riposo tra i giochi e tra i pasti. Devi tenere a mente che il cucciolo non ha abbastanza energia per giocare a lungo.

4

Per quanto riguarda il cibo che dovresti dare al tuo cucciolo, è meglio dire al veterinario, che dovrebbe essere nutrito con riso bollito con carne macinata, quattro o cinque volte al giorno.

5

È molto probabile che il tuo cucciolo sia spaventato o ribelle e preponderante, volendo morderti con i denti da latte. Non aver paura, il nostro amico ha solo bisogno di abituarsi. Non aver paura, il nostro amico ha solo bisogno di abituarsi.

6

Dai al tuo cucciolo un anello di gomma dura, mai le palle dato che sono pericolose. I tuoi denti saranno rafforzati giocando con il cerchio. Non dargli mai ossa da masticare, anche quando crescerà.

7

Non lasciare aghi, ditali, corde, soldati ... puoi inghiottirli.

8

Fai attenzione con tende, tappezzeria e poltrone. A poco a poco devi insegnargli che non deve mai toccarli. Non picchiarlo, digli semplicemente: No! Dopo questo ti obbedirà docilmente.

9

È molto importante insegnare al tuo cucciolo a rispettare, fin dal primo momento, la sedia in cui tuo padre fa il sonnellino e il cestino del lavoro. Non sarebbe carino per nessuno di voi trovare la sedia occupata.

10

Finché il cucciolo non ha imparato ad alleggerirsi, è consuetudine farlo su un giornale appoggiato sul balcone o in giardino. Il tuo cucciolo imparerà ad andare sempre ai bisogni sul foglio di carta. Quindi, per farti capire, solleverà la gamba quando avrà 6 o 7 mesi. È importante nella cura del cucciolo che ti educa ad integrarti nella tua famiglia.

11

Per quanto riguarda il posto in cui il tuo cucciolo dovrebbe dormire, dovresti dormire nel tuo letto, da solo. Vari tipi di letti per cani sono venduti nei negozi appropriati.

12

Gioca al tuo cucciolo ma non farlo diventare un pagliaccio : ciò che dà più rabbia a un vero conoscitore di animali è vedere un cane con un giornale o un pacco in bocca.

13

Quando esci di casa, prendi il cucciolo legato: eviterai di essere in pericolo e provocare un iniziato.

suggerimenti
  • Non è consigliabile fare il bagno al cucciolo fino a quando non ha 6 mesi.