Cura del golden retriever

Il Golden Retriever è una delle razze canine più popolari, il suo carattere gentile, dinamico e giocoso insieme al suo aspetto bellissimo, lo hanno reso uno dei preferiti delle famiglie ed è che è un grande amico dei bambini . Ma come qualsiasi altro animale domestico richiede un'attenzione specifica a seconda della fase in cui ti trovi, quindi in .com ti forniamo una guida sulla cura del golden retriever, in modo che il tuo cane cresca sano e forte.

Passi da seguire:

1

Durante il tuo tempo come cucciolo, quando l'animale è già stato svezzato, è importante impostare gli orari dei pasti per iniziare a creare abitudini nell'animale. Se dopo 30 minuti di posa del piatto il cane non lo ha ancora mangiato, rimuovilo e aspetta l'ora successiva, questo lo aiuterà a capire che ci sono momenti da mangiare e momenti per il gioco, qualcosa che a volte trova difficile da capire. È un cane molto attivo.

Per quanto riguarda il cibo, una domanda che spesso sorge è la quantità di cibo che dobbiamo somministrare, nel nostro articolo quanto il mio cane dovrebbe mangiare, lo spieghiamo in dettaglio in base all'età dell'animale.

2

Il Golden Retriever ha una tendenza all'obesità, quindi devi sapere come mantenere la quantità di cibo bilanciata con l'attività fisica dell'animale, ricorda che un cane troppo nutrito, come un essere umano, può presentare molti problemi di salute . È importante che tu non superi le compensazioni come i biscotti per cani e che tu non dia all'animale il tuo cibo, così eviterai di diventare più avido di quello che è.

3

Una delle più grandi attrazioni di questi cani è la loro pelliccia che è bella e abbondante, ma richiede anche attenzione e cura per garantire il loro benessere. Ecco perché, tra i trattamenti del golden retriever, dovresti spazzolarlo una volta al giorno o ogni due giorni, in questo modo eviterai che la tua casa sia piena di peli e contribuirai anche a ridurre l'odore della pelliccia di questo animale.

Abitua il tuo cane da cucciolo a questo compito, in modo da evitare i nodi nei capelli dell'animale e incoraggiare un legame speciale tra di voi.

4

Anche se è tipico della gara perdere i capelli, se osservi che lo fa in modo eccessivo, visita il tuo veterinario, perché questo è un sintomo di un problema di salute che deve essere curato correttamente. Inoltre, i nostri consigli su come impedire al cane di rilasciare così tanti capelli sono sicuramente utili nel caso di questa razza.

5

Dovresti bagnare il tuo oro ogni 4-6 settimane, una regola che devi solo rompere se i tuoi capelli si sporcano in modo importante o sono impregnati di qualsiasi sostanza tossica o pericolosa per l'animale. Un lavaggio eccessivo potrebbe danneggiare i capelli e la pelle dell'animale, tuttavia è possibile utilizzare lo shampoo a secco o pulire un panno umido sulla pelle nel caso in cui si desideri ridurre lo sporco. Le tue orecchie meritano attenzione e pulizia per evitare che parassiti e funghi vengano installati su di essi.

6

A livello fisico questo cane richiede molto esercizio, attenzione, coccole e condivisione con il suo maestro. Non è un animale domestico essere solo e lontano dalla famiglia, ma integrarlo, ama i giochi e le passeggiate, quindi devi avere il tempo di dedicare .

Dovresti farlo funzionare ogni giorno per almeno un'ora, correre e giocare è molto importante per questo animale.

7

I golden retriever sono cani che, nonostante le loro dimensioni e il loro mantello, possono adattarsi a vivere in un appartamento ma hanno bisogno di esercizio fisico, quindi dovresti sforzarti il ​​doppio di un giardino o di una spaziosa terrazza, prendilo in considerazione.

8

Entrare nella cura del golden retriever equivale a qualsiasi altro bisogno del cane, con la necessità di ricevere il controllo di due visite annuali con il veterinario per verificare che tutto sia a posto con la vostra salute.

9

Questi animali sono molto amichevoli, tuttavia è sempre bene farli socializzare con altri animali domestici poiché erano piccoli. Ricordati di dare loro tutto l'amore e l'attenzione che meritano, con quella e tempestiva sorveglianza medica, il tuo animale domestico sarà più che felice.