Come nutrire le tartarughe mediterranee

Le tartarughe mediterranee sono rettili erbivori che sono attivi durante il giorno e vanno in letargo durante l'inverno. Possono vivere come esseri umani e la loro taglia è tra 12, 5 e 13, 5 maschi e 14 e 15 femmine. Sono distribuiti approssimativamente dalla Catalogna al Mar Nero ed è l'unica tartaruga terrestre trovata in Europa . La distruzione dei loro habitat e la loro popolarità come animali domestici hanno reso indispensabile la loro protezione, per garantire il futuro di questa meravigliosa specie. Sono per lo più erbivori, ma possono anche mangiare lumache e artropodi. La sua dieta si basa su oltre 60 specie erbacee diverse.

Passi da seguire:

1

Puoi comprare cibo per queste tartarughe in negozi di animali specializzati. Ci sono alimenti naturali come erbe essiccate o conglomerati fatti di diverse erbe, proteine ​​e grassi di alta qualità.

2

Altri alimenti che si mangiano possono essere trovati naturalmente, come foglie secche, trifogli, erba medica, cardi, denti di leone, lumache o artropodi, ecc. Si raccomanda che queste piante siano piantate nelle aree in cui vivono.

3

Molte volte le tartarughe in cattività hanno problemi con l'alimentazione, dato che sono sovralimentate e ricevono cose che i loro corpi non possono tollerare affatto, come frutta, carne, formaggio, pane, uova, ecc. Una parte degli alimenti del punto precedente, ciò che può essere dato sono cavoli, spinaci, broccoli, lattuga, ma sempre pulita di pesticidi.

4

Hanno sempre bisogno di bere acqua e devono avere acqua pulita per fare il bagno.

suggerimenti
  • È vietato avere animali come questi a casa, quindi non farlo.
  • È meglio lasciare gli animali liberi e non interferire, ma se trovi un animale ferito, ad esempio, se è stato calpestato da un'auto, puoi portarlo da un veterinario o da un centro specializzato.