Perché non dovresti mettere un campanello al tuo gatto

L'immagine di un gatto con una campana nella nostra immaginazione ci sembra molto naturale. Anche se per molti anni è stato visto come un bellissimo accessorio e, in un certo senso, necessario per un gatto, ci sono sempre più detrattori che mettono questo articolo rumoroso sul collo dei gatti. Da .com, ti diciamo perché non dovresti mettere un campanello al tuo gatto, e non è un'idea così buona come puoi pensare.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, il motivo principale è il rumore . E non solo perché è ripetitivo e fastidioso per te, ma perché è dannoso per la salute del tuo gatto. Pensa che il sonaglio sia troppo vicino al suo padiglione uditivo e che a lungo andare, sottoponendolo a quegli stimoli così forti e costanti, gli farà perdere l'acuità uditiva. Potrebbe anche diventare sordo se il sonaglino è di dimensioni considerevoli. Non ci sono studi al riguardo, ma pensiamo che sia un buon senso.

2

Il suono del rantolo può alterare l'umore del tuo gatto . Indubbiamente, avere un tintinnio perenne appeso al collo, può rendere il tuo gatto molto nervoso. Pensa a quanto i gatti silenziosi e furtivi siano per natura, si muovono con abilità, parsimonia e, soprattutto, sono l'immagine vivente del rilassamento, dello Zen. Con un sonaglio, metterai la tua figa e i tuoi nervi al passo.

3

Indossare una collana con un sonaglio è tutt'altro che comodo. In effetti, molti gatti provano a toglierselo o addirittura a morderlo in modo che non suonino. È possibile che il tuo gatto lo prenda e si sia abituato, ma pensa che non sia naturale per lui indossarlo sul suo collo.

4

Se nonostante quello che ti diciamo, non puoi resistere a mettere il tuo gatto in un sonaglio, prova a metterlo su solo una volta ogni tanto o almeno, comprarne uno piccolo. Sappiamo che i collari hanno molte funzioni: identificazione, antiparassiti, estetica, dispositivi elettronici di movimento, ecc. Anche se il collare dovrebbe essere necessario, ciò di cui non hai bisogno è che abbia un sonaglio incluso. Mettiti nei panni del tuo piccolo peloso, perché sembra divertente o bello non dovresti saturare l'orecchio e la pace del tuo gatto.