Cosa fare se il mio cane si perde

Avere un cane come animale domestico ci porta molte soddisfazioni. E anche un po 'di disgusto, per esempio, se è perso. Anche se questa tensione di solito si risolve poco perché il cane ritorna con te, la verità è che devi avere un piano nel caso in cui la situazione si verifichi che la perdita si prolunghi nel tempo.

Da .com rispondiamo alla tua domanda su cosa fare se il mio cane è perso, in modo da recuperarlo il prima possibile e tutto è in uno stato di paura.

Metti il ​​chip

Anche se non è obbligatorio e la sua conformità da parte dei proprietari restituisce una percentuale relativamente bassa di utilizzo, la verità è che l' implementazione di un chip nel cane facilita l'identificazione. In questo modo, l'animale sarà facilmente trovato dalla polizia o dal veterinario, sarà sufficiente andare da loro e segnalare la scomparsa.

Targhetta identificativa

Inoltre, puoi controllare la posizione del tuo cane in caso di smarrimento aggiungendo una targhetta identificativa al suo colletto. Più economici del chip, sono veramente utili se l'animale viene smarrito e trovato da qualsiasi cittadino. Quindi, sarà sufficiente accedere alle informazioni alla lavagna e metterti in contatto con te.

Manifesti con la tua fotografia

Nel caso in cui l'animale non abbia un chip o un piatto, il processo è complicato e si allungherà nel tempo. Pertanto, è importante diffondere le notizie il prima possibile. Crea poster con la tua fotografia e le tue informazioni di contatto e pubblicale nell'area in cui hai visto l'animale. Aggiungi tutti i dati che ritieni necessari, in modo che quando qualcuno lo trova puoi trovarlo facilmente.

Reti sociali

I social media sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi tempi, ed è un supporto molto efficace per diffondere la notizia della perdita del tuo animale domestico. Quindi, pubblica in quelle reti in cui sei presente e chiedi ai tuoi contatti di condividere le informazioni .

Altre alternative

Per sapere cosa fare se il tuo cane è perso, dovresti sapere che puoi optare per altre alternative. Questo è il caso della pubblicazione di annunci sulla stampa convenzionale, la pubblicazione di poster sulle auto nella zona in cui hai perso, oltre che sul tuo veicolo e su quello dei familiari.

Se hai abbastanza budget, puoi appoggiarti alle radio e ai televisori locali e chiedere loro di inserire le notizie nei programmi di contenuti di quel tema.

Evitare la perdita

Per evitare di dover attraversare questa situazione di incertezza, è importante evitare che il cane si perda . Per questo, promuove la loro educazione e identificazione, due chiavi grazie alle quali non perderai il tuo animale domestico.

Qui ti informiamo sugli errori più comuni quando si tratta di educare un cane.