Come è un contratto di noleggio verbale

Sebbene non sia noto o utilizzato, il contratto verbale di noleggio è pienamente legale. L'articolo 37 della legge sul leasing urbano stabilisce solo che le parti del contratto possono richiedere reciprocamente la formalizzazione per iscritto del contratto di locazione. In tal caso, il contratto scritto deve indicare l'identificazione dell'azienda in affitto, la durata concordata, l'affitto iniziale del contratto e le altre clausole che tra le due parti avevano concordato liberamente e consensualmente. Pertanto, il contratto di noleggio verbale è valido, ma deve essere in grado di dimostrare la sua esistenza, per cui uno dei fattori fondamentali per farlo sarà dimostrare il pagamento dell'affitto.

Passi da seguire:

1

Per quanto riguarda le condizioni di questo tipo di contratto logicamente, poiché si tratta di un accordo verbale, sarà necessario esaminare ciò che può essere dimostrato (ad esempio: l'importo del canone che è stato pagato, la data di inizio del contratto al momento in cui hanno iniziato a pagare l'affitto ...). Vale a dire, sono necessarie una serie di test su quali siano queste condizioni, dal momento che non appaiono per iscritto a priori.

2

In ogni caso, e fatto salvo quanto precede, si deve tenere presente che la Legge sul leasing urbano stabilisce una serie di norme o condizioni che devono essere applicate in modo imperativo a qualsiasi contratto di locazione di alloggi. Pertanto, l'articolo 4.2 stabilisce che i contratti di locazione di alloggi sono disciplinati dalle disposizioni del titolo II (che disciplina questioni come la durata del contratto, l'affitto, l'esecuzione di lavori, ecc.) E l'articolo 6 afferma che le disposizioni che modificano a danno del locatario le norme di detto Titolo II sono nulle.

3

Per questo motivo, e se è possibile provare l'esistenza di un contratto verbale per il noleggio di una casa, almeno le regole di detto Titolo II della Legge si applicheranno ad essa, così come le altre condizioni che sono state concordate e possono essere concordate. dimostrare, che non può cambiare, a scapito del conduttore.

suggerimenti
  • Se hai qualche dubbio su questo, consulta il tuo avvocato per tener conto di tutti i parametri necessari e non avere problemi dopo.