Come dire ai miei genitori che ho avuto brutti voti

Se hai avuto la "sfortuna" di avere voti brutti in un esame o in un trimestre non preoccuparti, in questo articolo spieghiamo come puoi spiegarlo ai tuoi genitori in modo che non lo prendano così male. Ottenere voti brutti non è male se sai come far capire ai tuoi genitori che farai uno sforzo e migliorerai te stesso. Fortuna e sicurezza.

Il metodo disarmante

Consiste nell'aggiungere alle note il seguente pezzo di carta "Cari papi, sai benissimo che la matematica non è mai stata la mia forza, e mi sento molto male, ma se mi dai una mano, sono sicuro che migliorerò nel prossimo trimestre, il tuo figlio che ti ama. "

Il metodo confidenziale

Consiste nell'insegnare, subito dopo cena, le note a papà dicendo "La mamma non le ha ancora viste e non so come fare perché non si arrabbi a causa di questi brutti voti, guarda papà, poi ti arrabbi e urli contro di me ma ora aiutami spiega queste note a mamma. "

Il metodo di shock

All'improvviso apri la porta della sala da pranzo dove si riunisce tutta la famiglia e dici: "Ecco le note, mi hanno messo 4 zeri" Sarà colto da un gelido silenzio che durerà qualche secondo. Ma occhio !, continua a parlare e questa volta con tono serio: "Ce ne sono 4, sono solo 2 insufficienti" Scusami, non ho fame, vado nella mia stanza "

Il metodo delle scuse esterne

Spiega che sei molto " stressato ", è molto positivo mettere lo stress in queste situazioni, aiuta sempre. Convincere anche che tutti hanno avuto brutti voti, e che l'insegnante ha detto che è stata la prova più dura dell'anno e che tu eri i migliori, ecc ... In questo modo farai apparire il tuo voto più alto. Digli anche che ora diventerai severo e studierai di più e che non si ripeterà, ma che in realtà sei molto stressato e che approfitterai di questa vacanza per riposarti, rilassarti e rilassarti. Oppure puoi anche dirle che è così difficile finire la scuola superiore che devi studiare per molte cose e non hai abbastanza tempo. Che tu abbia avuto due valutazioni lo stesso giorno e che tu abbia studiato più per uno che per l'altro e sei rimasto fino all'una di notte studiando e questo ti ha stancato per la valutazione e hai mescolato le due cose che hai studiato.

suggerimenti
  • In ogni caso, confida nei tuoi genitori che hai fatto voti poveri e fidati di loro.