Come insegnare a un bambino a scrivere il suo nome

I bambini imparano su una base di ripetizione e imitano i loro anziani. Se ti vedono scrivere, la cosa più probabile è che il giorno in cui meno ti aspetti che ti chieda di insegnare loro. Dovresti iniziare con piccoli compiti come scrivere il tuo nome . Questo è il primo passo verso l'alfabetizzazione del bambino. In vi insegniamo come insegnare a un bambino a scrivere il suo nome per renderlo un'esperienza piacevole per entrambi.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, scegli un posto di lavoro dove non ci siano distrazioni per il bambino. Dovrebbe essere una stanza ben illuminata in cui c'è un grande tavolo e due comode sedie. Molto probabilmente, passerai un po 'di tempo seduto finché il bambino impara a scrivere correttamente il suo nome.

2

Acquista un notebook grattugiato . Sarà dove metti gli esempi al bambino e dove si esercita fino a quando il nome non viene fuori.

3

Fagli sapere cosa farà prima di iniziare il compito. Digli che oggi gli insegnerai a scrivere il suo nome, come già fanno gli anziani. Questa idea ti piacerà da quando, di solito, i bambini imitano gli adulti.

4

Scrivi prima il tuo nome. Fatelo con lettere grandi e chiare, simili alla calligrafia che era stata precedentemente insegnata a scuola. Prima di lasciare una matita, spiega al bambino come dovrebbe seguire le battute per scrivere il suo nome.

5

Se è molto piccolo, puoi anche scrivere il suo nome con punti e che sarà incaricato di unirsi a loro fino a formare la parola completa.

6

Quando il compito di unire i punti esce meglio, chiedigli di imitare le lettere sul quaderno, ma questa volta senza punti.

7

Controlla ogni volta che scrivi il tuo nome e ricompensa il tuo impegno con un po 'di bagaglio. Il resto è solo una questione di pazienza.