Come intrattenere i bambini nel fine settimana

Non c'è scuola durante il fine settimana, così tanti bambini tendono a sentirsi facilmente annoiati se non fanno varie attività con loro. Pertanto, il fine settimana è un'occasione perfetta per organizzare piani divertenti per i più piccoli. In .com, vi diamo alcune idee su come intrattenere i bambini nei fine settimana .

Passi da seguire:

1

Organizzare un film in uscita può essere molto costoso se hai più di un figlio, quindi puoi scegliere di creare una sessione di home theater. Le pagine di film in streaming hanno un catalogo molto ampio di film per bambini. Devi solo aggiungere popcorn, bibite e ninnoli, oltre al nostro video su come realizzare uno schermo per l'home theater che spieghiamo passo dopo passo in modo da ottenere una vera sala cinema in casa tua.

2

In modo che il divertimento inizi anche prima di poter provare a fare insieme e come famiglia i popcorn in modo artigianale. Ecco una ricetta su come preparare i popcorn in un sacchetto di carta che può aiutarti.

3

Il fine settimana è un periodo di tempo limitato, quindi puoi trarre vantaggio dall'organizzazione di sfide con i bambini, come chi scriverà prima una storia su un argomento specifico, chi finirà prima un libro di lettura o diventerà il paladino dell'ordine (e qui la sfida può essere dall'ordinare la tua stanza all'organizzazione dei tuoi giocattoli). Il vincitore può prendere un premio.

4

Puoi anche approfittare del weekend per iniziare un progetto fai- da- te . I mestieri non sono solo divertenti, ma aiutano anche i bambini a sviluppare la loro immaginazione e le abilità manuali. Puoi provare a fare mestieri con materiale riciclato o giocattoli con elementi di riciclaggio. Ecco alcune raccomandazioni di artigianato per bambini oltre 10 anni.

5

Il fine settimana è anche un'occasione perfetta per uscire dalla natura. È possibile avviare i bambini escursioni o organizzare una gita in bicicletta con i più piccoli. Conosceranno la natura e getteranno le basi per una vita sana .

6

Un altro modo per uscire dalla natura è fare un picnic . Puoi andare a mangiare in spiaggia o in campagna o, se vivi in ​​città e non puoi muoverti fuori o approfittare di un parco urbano. Il picnic può essere un'opportunità educativa, sia prima che dopo. Prima, puoi affidare a ogni bambino che è responsabile di qualcosa di specifico. Successivamente, puoi insegnare loro l'importanza di lasciare tutto così come l'abbiamo trovato.

7

Un'altra attività educativa e divertente che puoi dedicare al weekend è la cucina . Ci sono ricette semplici e semplici che possono essere fatte con l'aiuto dei bambini e questa è un'occasione perfetta per insegnare loro a mangiare più sano. I bambini adoreranno fare "qualcosa di grande" e saranno anche intrattenuti.