Come scegliere un seggiolino per bicicletta per bambini

La scelta di un seggiolino per bici per bambini diventa un'importante acquisizione per tutti i genitori che amano pedalare. Essere in grado di continuare a godere di quelle passeggiate in bicicletta con il bambino in modo sicuro fanno parte di quei piccoli piaceri della vita che il fatto di essere un padre non cambierà. È importante seguire una serie di raccomandazioni prima di acquistare uno di questi accessori.

Passi da seguire:

1

Il primo passo è quello di ispezionare la bicicletta e assicurarsi che sia possibile installare un seggiolino per bambini. Ad esempio, le biciclette con idraulica sulla ruota posteriore non lo consentono. Ecco perché è importante consultare il produttore prima dell'acquisto.

2

Dovresti sapere che la maggior parte di questi accessori non consente di superare i 22 chilogrammi di peso. Questo implica che una volta che il bambino ha raggiunto questo peso, non dovrebbe andare in questo tipo di accessorio ed è ora di comprare una bicicletta per lui . È anche importante in questo aspetto che non si ponga più peso sul sedile, ad esempio se si sta effettuando un acquisto.

3

Ad ogni modo, anche se si seguono le raccomandazioni del peso, controllare i ganci metallici e le coperture di plastica; così come le viti che lo tengono. Può accadere che il modello non supporti un peso sotto il segno, quindi lascerebbe la sedia senza supporto e cadrebbe. Confronta i diversi modelli e scegli la sedia che sembra più solida.

4

Anche i lati dei sedili devono essere resistenti. Con il peso del bambino, possono causare squilibri nei turni. Pertanto, è meglio assicurarsi che siano rigidi.

5

Per quanto riguarda il comfort di guida, si raccomanda che il sedile abbia un'ammortizzazione morbida ma non eccessiva. Se è così, potrebbe causare problemi di guida in bicicletta per il padre.

6

Infine, ci sono diversi modelli sul mercato che dovresti tenere a mente oltre ai sedili posteriori . Quelli anteriori sono progettati per bambini piccoli, massimo di chilogrammi. Il suo fondamentale vantaggio è che non arretra il baricentro della bicicletta e l'inconveniente più notevole è che il guidatore deve pedalare con le gambe più aperte.

7

Puoi anche comprare un trailer come quello nella fotografia. Gli esperti stanno declinando verso questo modello poiché è molto stabile: i test di stabilità hanno dimostrato che, sebbene la bicicletta si rovesci, il rimorchio solitamente non lo fa. Certo, per trasportare un pacco è meglio metterlo in un cestino nella parte anteriore e non nel trailer.

suggerimenti
  • Verificare con il produttore della bicicletta e seguire le raccomandazioni del posto che si acquista.