Come essere motivati ​​a studiare

Per alcune persone, andare a scuola significa un compito arduo, sia perché rappresenta una grande concentrazione, seduto per un buon periodo di tempo o semplicemente perché lo studia annoia. Tuttavia, ci sono alcune chiavi da mettere di fronte a libri e note, non diventare noioso e ottenere grandi risultati. In spieghiamo come essere motivati ​​a studiare .

Passi da seguire:

1

È essenziale avere uno spazio tranquillo per studiare . Ciò significa, senza rumori e distrazioni, con tutto ciò che ci serve a portata di mano, quindi non dobbiamo alzarci costantemente. Ovviamente, si consiglia di spegnere il telefono o, almeno, di disattivare il telefono. Puoi vedere nel seguente articolo quali sono i luoghi di studio più appropriati.

2

Una volta stabilito il luogo, dobbiamo organizzarci con tutto ciò che dobbiamo studiare. È consigliabile fare un programma con il tempo che dedicheremo a ciascun argomento. In questo senso, non fa male che alterniamo quelli che ci piace meno con cui ci sentiamo più a nostro agio. In questo modo lo studio non sarà così pesante e saremo più motivati.

3

Uno degli errori più comuni al momento dello studio e che dobbiamo risolvere per studiare meglio, non è capire gli argomenti. Prima di prepararci per un esame, dobbiamo essere convinti di comprendere tutto ciò che dobbiamo ricordare, perché se non aiuta. Pertanto, è essenziale parlare con il nostro insegnante o, con qualcuno che può spiegarcelo. Imparare qualcosa come i pappagalli, a lungo termine, è inutile.

4

Una volta compreso, uno dei modi più semplici per studiare è attraverso schemi. Per questo, per prima cosa dobbiamo sottolineare le note e capire cosa è più importante e cosa è più irrilevante. Inoltre, i trucchi mnemonici ci aiuteranno molto. Queste sono strategie per mettere in relazione concetti con parole, frasi e immagini.

5

Offrire premi : non si può negare che studiare richiede forza di volontà. Una delle grandi motivazioni per farlo è ottenere ricompense facili e gratificanti. Possono essere semplici come impostare l'allarme ogni ora o prendere una pausa di cinque minuti; una volta che hai imparato un argomento puoi guardare il telefono cellulare; Quando finisci con un argomento puoi alzarti per uno spuntino ... In questo modo, lo studio non sarà così pesante.