Come studiare l'anatomia

Anatomia e il suo studio è uno dei soggetti che soffoca la maggior parte degli studenti di medicina. Un sacco di informazioni da ricordare e non è sufficiente memorizzarlo; poiché la maggior parte delle volte viene dimenticata più o meno velocemente. Perché da .com vogliamo aiutarti in quei problemi che ti riguardano, ti spieghiamo passo dopo passo come studiare l'anatomia .

Passi da seguire:

1

La prima cosa da cui iniziare a studiare l'anatomia è leggere su di esso per avere un primo contatto con ciò che viene trattato. Cerca sempre di leggere dal facile al difficile, quindi sarà molto più facile progredire nella questione.

2

Tieni presente che l' anatomia non è solo la memorizzazione di parti diverse; allora devi anche sapere dove si trovano. Un paio di libri con grafica consigliata sono l'anatomia di Netter o Quiroz. L'anatomia è meglio appreso visivamente, sia con dissezioni o pezzi.

3

Iniziare a localizzare il soggetto sia del libro che spazialmente nel proprio corpo, è importante conoscere i limiti ad esempio: cefalico, caudale, laterale, mediale, dorsale, ventrale, ecc. La conoscenza del vocabolario specifico è fondamentale per poter studiare correttamente l'anatomia.

4

Per ricordare le parti più facilmente, una buona tecnica è quella di mettere in relazione le strutture con qualcosa che assomiglia. Sicuramente questo ti aiuta a studiare .

5

Infine, devi tenere a mente che l'anatomia non è appreso al momento, è necessario rivederla ogni giorno per ricordare ... Cerca sempre di analizzare le cose, per associarle, la medicina è sempre meglio appresa nel campo dell'azione. Quindi non perdere le lezioni pratiche o il laboratorio.

suggerimenti
  • Dovrai dedicare molte ore allo studio dell'anatomia, ma se lo farai con fatica, riceverai sicuramente la tua ricompensa.