Come studiare il francese

Alcuni decenni fa, i nostri nonni e i nostri genitori studiavano il francese a scuola perché quella era la lingua straniera che funzionava come prima lingua straniera. Con il passare del tempo, l'inglese ha soppiantato il suo posto, ma ciò non significa che molti vogliano studiare il francese e si chiedano come farlo. In., Ti diamo alcuni trucchi su come studiare il francese .

Passi da seguire:

1

In realtà, studiare il francese non è affatto complicato. Se hai già studiato un'altra lingua straniera in precedenza, puoi applicare le tecniche apprese per raggiungerlo nel tuo nuovo studio. Se imparare l'inglese da casa non sembra difficile, neanche lo studio del francese lo sarà.

2

La parte più importante e più difficile del francese sono i verbi, almeno per gli studenti del, per così dire, il resto del mondo. Ma se sei un oratore spagnolo non dovresti sentirti terrorizzato da loro. I verbi in francese sembrano molti e ci sono molti tempi composti, ma ti sei fermato a pensare a quanti tempi verbali conosci in spagnolo?

3

Prendi La Bescherelle, un libro di copertine rosse con modelli per tutti i verbi possibili da coniugare in francese. È il classico libro che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni studente di francese e ti aiuterà ad affrontare i tempi verbali.

4

Siediti un giorno per esercitarti nei punti più difficili della pronuncia francese: ecco un trucco su come pronunciare il francese u, che è la lettera che presenta più difficoltà alla maggior parte degli studenti.

5

Crea una disciplina di studio . È necessario fissare obiettivi e dedicare un tempo esatto allo studio del francese. Non lasciare, quindi, mai i doveri senza fare.

6

Iscriviti per un corso con un insegnante madrelingua. È sempre uno dei modi migliori per imparare una lingua. Nel caso del francese, puoi usare l' Alleanza francese, che è l'equivalente francese dell'Istituto Cervantes.

7

Se il tuo budget è più limitato, non disperare. Puoi imparare il francese da casa e farlo gratuitamente.

8

Non concentrare tutti i tuoi sforzi semplicemente sulla memorizzazione delle regole di grammatica e di ortografia di quel punto nelle classi. Prova a leggere libri in francese per imparare senza conoscere il vocabolario e i giri di lingua più comuni.

9

Familiarizzare con il francese parlato . La cosa migliore è vedere serie e film in francese, anche se sfortunatamente sono molto più difficili da trovare rispetto a quelli in inglese. La televisione pubblica francese ti consente di vedere alcuni spazi che possono essere utilizzati per esercitarti e puoi sempre ascoltare i podcast di Radio France.

10

Iscriviti per un gruppo che rimane a parlare in francese: i bar di lingue stanno diventando più popolari e ti permettono di praticare le lingue.