Come evitare di posticipare le attività

Com'è giusto il detto popolare " non lasciare per domani quello che puoi fare oggi ", e cioè se stiamo accumulando le cose in sospeso, arriva un punto in cui non possiamo affrontarle tutte. Il fatto di posticipare i compiti o di procrastinare può diventare un problema serio se non gestiamo bene il nostro tempo. Sarà importante inserire il filo nell'ago e iniziare con tutte le attività in sospeso che hai. In questo articolo ti offriamo alcuni suggerimenti per evitare di posticipare le attività.

Passi da seguire:

1

Stabilisci obiettivi concreti e tangibili.

La cosa più importante sarà che i tuoi compiti in sospeso sono cose che puoi davvero svolgere e il risultato è un fatto determinato, che dimostra che questo lavoro è stato fatto. Ad esempio, pulire la cucina è un obiettivo concreto e, una volta pulito, puoi rimuovere questo compito dalla tua lista.

2

Non nascondersi dietro la perfezione.

La scusa che non sarà perfetto quello che fai ora non funziona, i compiti devono essere fatti. È chiaro che dipenderà da quale dovere è, dal momento che non è lo stesso per effettuare l'acquisto come un rapporto analitico per l'ufficio o l'università, ma la verità è che "non devi essere eccellente per iniziare, ma devi iniziare ad essere eccellente. "

3

Metodo "formaggio svizzero".

Puoi provare ad applicare quello che alcuni chiamano il metodo "formaggio svizzero", caratterizzato da buchi, che si tratta di iniziare a lavorare in un piccolo tempo libero. In questo modo, puoi sviluppare parti del compito e completarlo prima di dover investire il tempo necessario per completarlo. Inoltre, farai ogni piccolo investimento di tempo un risultato per te.

4

Quando inizi, non fermarti.

Nel momento in cui decidi di fare qualcosa che hai sospeso, non ti senti proprio alla fine, approfitta dell'inerzia per continuare a fare le cose.

5

Concediti una ricompensa

Dopo un compito che ti è costato fare, è stato noioso, hai impiegato molto tempo per finire ... puoi fare un'altra attività per compensare o darti qualche altra ricompensa.