Come impedire al bambino di saltare fuori dalla culla

Quando il bambino sta iniziando a saltare fuori dalla culla, è normale che i genitori si preoccupino di più. La sicurezza del bambino è una delle cose fondamentali per evitare incidenti, ed è che il bambino può essere molto ferito quando cade dalla culla o quando cammina per casa senza i genitori.

Oltre al cibo, all'abbigliamento e alle calzature, i genitori dovrebbero prendere sul serio questo problema per tenere il bambino al sicuro a casa, anche nella propria stanza. In .com spieghiamo come impedire al bambino di saltare fuori dalla culla .

Passi da seguire:

1

I sacchi a pelo sono un'alternativa eccellente, perché permettono un riposo confortevole e danno una certa sicurezza ai genitori perché racchiudono i piedi del bambino in modo che non possa fuggire.

2

Le tende della culla dovrebbero essere evitate, poiché tengono la parte superiore della culla chiusa con una rete protettiva in modo che i bambini non scappino e rimangano nella culla, ma il problema è che questi modelli presentano un alto rischio di strangolamento e quindi, non dovrebbero essere un'alternativa.

3

A una certa età, è il momento di usare il letto al posto della culla . Dopo aver superato il primo anno di età, il bambino è già troppo grande per la culla, dove quasi non si adatta più e da cui cerca di fuggire. L'unico rimedio in quel caso può essere il letto con le barriere in modo che non cada.