Come spiegare a mio figlio che sono una madre single

Una delle sfide affrontate dalle donne che decidono di affrontare da sole la maternità è dire al loro bambino che sono madri single . In .com, abbiamo diversi suggerimenti su come spiegare a tuo figlio che sei una madre single per guidarti e rispondere alle tue domande su questo problema.

Passi da seguire:

1

Il primo - e il più importante - quando spieghi a tuo figlio che sei una madre single è usare parole ed espressioni che il bambino può capire. Non dimenticare che alcuni termini potrebbero essere più complicati da comprendere per tuo figlio, quindi semplificare il messaggio in modo che comprenda tutto.

2

E, allo stesso modo, sii onesto. La verità è sempre l'opzione migliore e non è necessario inventare storie alternative o abbellire la realtà quando parli con tuo figlio. Essere una madre single è un'opzione completamente valida, molto coraggiosa e ugualmente bella per essere una madre in una relazione.

3

Se non hai una relazione con il padre biologico di tuo figlio o se fai ricorso a un donatore di sperma, racconta al bambino la realtà . Preparati per le tue domande e crea un ambiente di fiducia e conforto quando affronti la conversazione.

4

Se tuo figlio è molto giovane, puoi aiutare la letteratura per bambini a capire cosa è successo. Cloe vuole essere una mamma, Rosa Maestro, è una buona opzione che parla della donazione di sperma, per esempio.

5

Nel caso in cui il padre non mantenga una relazione con suo figlio, evita di cadere negli estremi quando parli di lui. Non demonizzare o cadere nell'idealizzazione dell'assente.

6

Non devi aspettare ad un'età specifica per dire a tuo figlio che sei una madre single . Dopo quattro o cinque anni, i bambini possono già apprezzare le differenze e affronteranno anche le domande dei loro compagni di scuola. Ricorda che prima ti avvicinerai alla sua nascita, più sarà chiaro che avrà sempre tutto e più lo normalizzerà.

7

Le menti dei bambini lavorano con i concetti di buono e cattivo, quindi è molto importante capire che tutte le opzioni familiari sono buone e che le tue sono valide come quelle degli altri.

8

Lascia che tuo figlio chieda tutto ciò di cui ha bisogno per sapere di essere una madre single e non trasformare la tua maternità in un argomento tabù. Forse, tuo figlio ha molte più domande nel corso degli anni e devi essere chiaro che puoi chiedere loro.