Come è costituita una tabella elettorale

Se vi siete mai chiesti quali forme e quali funzioni vengono eseguite da persone che si trovano in un seggio elettorale nel giorno delle elezioni, la spiegheremo di seguito. Perché conoscere il funzionamento della tua democrazia ti darà più strumenti per scegliere meglio. Inoltre, non sai mai se sarà il tuo turno di partecipare a uno di loro alle prossime elezioni!

Passi da seguire:

1

Quando vai a votare, vai a un tavolo dove un gruppo di persone prende le tue informazioni e ti permette di far votare il tuo voto ai sondaggi.Tutti i collegi elettorali sono divisi in sezioni elettorali. Ciascuna di queste sezioni avrà almeno un tavolo Chi siede al tavolo? Con il disegno pubblico, tra tutte le persone che sono nella lista degli elettori, il presidente è deciso per primo. Deve saper leggere e scrivere, avere tra i 18 ei 70 anni, avere una laurea o una formazione professionale. Se non puoi partecipare, devi informare la Commissione elettorale della zona prima di 7 giorni. Il presidente è colui che dirige il tavolo ed è aiutato da altri due membri .

2

I membri sono anche designati per posta dalla lista degli elettori . Devono sapere come leggere e scrivere e avere meno di 70 anni. Hanno l'obbligo di partecipare, ma se non possono farlo, devono avvisare la Commissione elettorale, nel caso in cui nel sorteggio vengano designati due sostituti per ciascuna posizione.

3

Nessuno dei membri del tavolo può essere assente senza motivo, dal momento che è un dovere che, se non rispettato, viene punito con arresto e sanzione .

4

Poiché le votazioni dureranno tutto il giorno, i membri del tavolo devono avere il tempo di mangiare o andare in bagno, se lo desiderano. Ma il tavolo non dovrebbe mai essere lasciato con meno di due membri.

5

I revisori sono persone che rappresentano i partiti politici e controllano lo sviluppo del voto di un certo tavolo, ma non hanno un voto nelle decisioni che sono prese in esso. Se non sono d'accordo con il riconteggio, possono fare proteste che verranno prese in considerazione nell'atto.Anche se non sono contati nella tabella di cui sono intervenuti, possono esercitare il loro diritto in esso dal momento in cui prendono possesso della loro posizione. I delegati sono incaricati di controllare il corretto sviluppo delle elezioni e rappresentano un partito politico. La differenza con i revisori dei conti è che non si adattano a nessun particolare tavolo e possono andare a tutti loro dove possono votare per quella festa.

suggerimenti
  • Se sei eletto per lavorare in un seggio elettorale, è obbligatorio andare e se non puoi farlo, devi avvisare la Commissione elettorale.