Come si dice la farina

Ci sono molte volte che ci troviamo con dubbi quando si tratta di sapere come usare gli articoli determinanti prima di alcune parole in spagnolo. Ad esempio, nel caso della farina potremmo esitare nell'utilizzare l'articolo determinante "la" e dire "farina" o usando l'articolo "el" e dicendo "farina".

In noi ti aiutiamo a sapere come dire o la farina e a risolvere, una volta per tutte, i tuoi dubbi con questo uso linguistico.

Passi da seguire:

1

La parola "farina" è una parola femminile, quindi l'articolo che deve accompagnarlo sarà sempre "il".

2

Tuttavia, non tutte le parole femminili che iniziano con il suono / a / sono precedute da un determinante femminile; Ad esempio, la parola "anima" non è formata come * l'anima, ma la sua forma corretta è "l'anima".

3

Per sapere quale determinante dovrebbe portare una parola che inizia con / a / sound, dovremmo considerare la regola che contraddistingue il dizionario pan-ispanico dei dubbi . Chiarisce che tutti i nomi che iniziano con un / t / tonico devono andare con l'articolo maschile "il", come nel caso di "l'anima", una parola che ha la forza fonetica nel primo / a /.

Nel caso in cui il nome inizi con uno slegato, il determinante che deve accompagnarlo è quello naturale, femminile o maschile, come nel caso della "farina" la cui forza cade sul / i / che causa il / a / iniziale non accentato.

4

Ci sono molti altri esempi di questa regola nella lingua spagnola, come nel caso della parola "acqua" che deve essere accompagnata da "il" o "fame" che richiede anche il determinante maschile.

5

Ora conosci la risposta alla domanda "Come dici o la farina? ": Sempre, prima delle parole che iniziano con a / a / unatona, l'articolo che lo accompagnerà sarà il suo naturale, femminile o maschile. Solo nel caso che / a / sia tonico, accompagneremo l'articolo con "la".